Azzurri dal 2-0 al 2-3 al PalaCesaroni di Genzano
Cuore, grinta e carattere sono le qualità con le quali il Napoli Futsal espugna il PalaCesaroni di Genzano di Roma, completando una rimonta che, a una manciata di minuti dal triplice fischio, sembrava oramai impossibile. Gli azzurri del calcio a 5 riescono a far loro la vittoria con un incredibile ribaltamento di punteggio dallo 0-2 per i padroni di casa al 2-3 finale per la compagine ospite.
Primo tempo completamente appannaggio di Genzano che, davanti al proprio pubblico, chiude al duplice fischio in vantaggio 1-0 con goal di Michelotto. Seconda frazione di gioco ed è De Oliveira a portare i padroni di casa sul 2-0 che pare aver chiuso la partita, ma così non è. Un Napoli con diverse defezioni dà fondo a tutte le energie fisiche e mentali rimaste per accorciare prima e pareggiare poi con Renzo Grasso, ma non è finita qui. A 23 secondi dal triplice fischio Guilhermão “protegge palla, si libera dell’avversario e serve ancora Grasso” che, con il tacco, realizza un facile tap-in, insaccando la palla del 2-3 che regala la vittoria al Napoli Futsal in un’apoteosi azzurra al PalaCesaroni.

Partenopei che torneranno sul parquet di casa, non al PalaVesuvio ma al PalaCercola, sabato 11 ottobre, alle ore 20.30, per la sfida, valevole per la IV giornata della Serie A Kinto, con il CDM Futsal.
Renzo Grasso
“Eravamo convinti di vincere, la squadra ha meritato. Siamo un gruppo nuovo, piano piano ci stiamo ambientando anche con gli schemi del mister. Sarà un Napoli grintoso” – ha dichiarato l’assoluto protagonista del match Renzo Grasso in sala stampa -.
Tabellino
ECOCITY GENZANO-NAPOLI 2-3 (1-0 p.t.)
ECOCITY GENZANO: Mammarella, Tonidandel, Gastaldo, Barra, Nem, De Oliveira, Di Ponto, Taborda, Mohabz, Barichello, Canal, Micheletto. All. Colini.
NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Grasso, Saponara, Bolo, Varela, Bellobuono, Perugino, Cecilio, De Luca, Bortoletto, Guilhermão, Salas. All.Angelini.
MARCATORI: 12’09’’ p.t. Micheletto (N),2’40’’ s.t. De Oliveira (G),17’14’’ Grasso (N),18’22’’ Grasso (N),19’37’’ Grasso (N).
AMMONITI: 11’34’’ p.t. Micheletto (G),14’50’’ dalla panchina Salas (N),12’03’’ Varela (N),13’53’’ s.t. Grasso (N), 14’42’’ Taborda (G).
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Martina Piccolo (Padova) e Antonio Dan Campanella (Venosa). Al cronometro Angelo Bottini (Roma 1).
