Playout Volley A3: Gaia Energy Napoli prova a ripartire
Gaia Energy Team Volley Napoli in un'immagine di repertorio

Oggi, al PalaSiani, primo match contro BCC Castellana Grotte

Hanno preso il via i playout salvezza della Serie A3 Credem Banca di pallavolo per stabilire chi, tra le ultime due del Girone Bianco e le ultime tre di quello Blu, resterà nella categoria oppure dovrà retrocedere alla serie immediatamente inferiore. Tra le cinque formazioni ai nastri di partenza di questo mini girone con gare di andata e ritorno, purtroppo, figura anche la Gaia Energy Team Volley Napoli che, pure quest’anno, per la terza volta consecutiva, dovrà giocarsi le chance salvezza passando attraverso le Forche Caudine dei playout. Squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno, alla fine delle quali si decreteranno, in base alla classifica, le due squadre che resteranno in A3 e le tre che, invece, saluteranno la massima divisione della pallavolo nazionale.

Al PalaSiani arriva la BCC Castellana

Gli All Blue che hanno riposato nel primo turno, bagneranno l’esordio nei playout salvezza con una gara in casa contro i pugliesi della BCC Castellana che hanno già fatta loro la prima partita a scapito dei molisani del Campobasso. Squadra ospite quella con più possibilità di rimanere in A3, ma Napoli potrà, stasera, contare sul supporto, mai mancato durante tutta la regular season, del proprio pubblico.

Coach Angeloni: 8 gare intense, non esaltarsi né deprimersi

Queste le parole alla vigilia del mister azzurro Rosario Angeloni che, tra l’altro, recupera gli infortunati Starace e Martino: “Affronteremo otto gare molto intense, sarà importante mantenere l’equilibrio senza esaltarsi per un risultato positivo né deprimersi se qualcosa non dovesse funzionare; al termine di questo mini campionato tireremo le somme. Alla prima gara affronteremo Castellana, squadra temibile che, durante la regular season, abbiamo battuto nel girone di andata, ma che poi ha violato il Palasiani: i valori sono vicini, abbiamo dimostrato che quando giochiamo con intensità e convinzione possiamo lottare alla pari con tutte le squadre, anche quelle di vertice”.

Matano: città e tifosi meritano permanenza in Serie A

Lottiamo ogni anno contro ogni tipo di avversità – ha invece dichiarato il DG napoletano Francesco Matano -. La città di Napoli e i nostri tifosi meritano la permanenza in Lega pallavolo serie A, stasera il sostegno del pubblico sarà il settimo uomo!”.

L’appuntamento per i sostenitori è dunque per questa sera, alle ore 19, al Palasiani; mentre per chi seguirà da casa la partita essa sarà trasmessa, come di consueto, sul canale YouTube della Lega e, in differita, sul canale 86 del digitale terrestre Napoflix.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.