Volley: Gaia Energy impone la legge del PalaSiani
Mister Rosario Angeloni

Reggio Calabria, 2° in classifica, deve arrendersi agli All Blue

Prosegue, lenta ma costante, la risalita della Gaia Energy Team Volley Napoli verso posizioni di classifica più tranquille e che garantiscano la permanenza in Serie A3 senza passare dai playout salvezza. Ancora una volta, prezioso alleato della squadra allenata da coach Rosario Angeloni, si è rivelato essere il pubblico di casa che anche domenica pomeriggio, in un PalaSiani simil bolgia, ha trascinato la compagine di casa alla vittoria, netta e incontrovertibile, contro la sorpresa del torneo Domotek Reggio Calabria: 3-0 (25-22;25-22;25-22) il punteggio finale. A rendere meno dolce il successo napoletano, purtroppo, i risultati, altrettanto positivi, delle dirette concorrenti in una corsa salvezza che resta sì difficile ma largamente nelle possibilità della squadra azzurra. In altre parole, mister Angeloni e ragazzi possono dire e ancora diranno la loro nel prosieguo della stagione del Girone Blu della serie A3 Credem del campionato di pallavolo.

Risultato mai in bilico

Un risultato, quello finale appannaggio di Napoli, nei fatti mai in discussione fin dalle prime battute di gara: risultato “maturato con costanza e decisione, grazie a “Leone bravo ad orchestrare e ogni giocatore pronto a fare la sua parte” con “una squadra che anche nei momenti più complicati ha mantenuto la calma e il sangue freddo per chiudere i tre parziali a proprio favore“. Lugli (19 punti finali) e Starace(16 punti) i migliori realizzatori in casa azzurra. Da segnalare anche la prestazione del libero Ardito che, pur giocando con la febbre, ha ricevuto con il 71% di positività.

Mister Angeloni: stiamo giocando bene e in casa riusciamo ad esprimerci al meglio

Stiamo giocando bene– ha dichiarato nel dopopartita Rosario Angeloni -; anche a Modica, pur uscendo sconfitti dal campo, la prestazione è stata di livello: nelle partite casalinghe, grazie al supporto del pubblico, riusciamo ad esprimerci meglio. Il prossimo step deve essere fare punti in trasferta. I ragazzi oggi sono stati davvero bravi a mettere in pratica quanto avevamo preparato in settimana”.

DG Matano: a Lecce per giocarci le nostre carte

Il DG Matano non ha nascosta la sua soddisfazione per la prestazione ed il risultato dichiarando che “sono veramente molto soddisfatto: ci sono ancora sei partite per noi, diciotto punti in palio e risultati che si alternano ogni settimana, dobbiamo crederci perché ogni settimana ci sono risultati a sorpresa. Ora si va a Lecce e ci giocheremo le nostre carte.”

In tribuna, a tifare Napoli, anche Tecla Pettenuzzo: centrale di difesa della compagine femminile azzurra di calcio e presente al Palasiani per sostenere i colori della Gaia Energy.

Come detto domenica Gaia Energy Napoli in trasferta a Lecce, impegno fondamentale per il prosieguo del cammino della squadra partenopea.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.