Gli All Blue proveranno a vincere lontani dal PalaSiani
La Gaia Energy Team Volley Napoli partirà oggi in direzione Alessano dove, domani pomeriggio, scenderà sul parquet di casa della Aurispa Link Lecce. Obiettivo, neppure tanto velato, in casa azzurra sarà di provar a dar continuità alla vittoria casalinga della scorsa giornata contro la Domotek Reggio Calabria: sfatando anche quello che, ormai, pare essere diventato un vero e proprio tabù per la squadra allenata da coach Rosario Angeloni; ovvero conquistare tutta la posta in palio lontana dalle mura amiche del fortino PalaSiani. A sei gare dalla fine della regular season, inoltre, stando alla classifica decisamente deficitaria di Napoli, un successo a Lecce sarebbe fondamentale per dare una spinta verso l’alto nell’obiettivo societario di salvarsi sul campo per la terza stagione consecutiva senza passare per i play-out salvezza del Girone Blu della Serie A3 Credem.
Angeloni: match importante in chiave salvezza
“Lecce è un’ottima squadra che vanta giocatori che hanno giocato anche in categorie superiori e un palleggiatore che, nonostante sia un veterano, risulta ancora tra i più forti della categoria” – ha dichiarato nell’antivigilia della sfida il mister azzurro -. Angeloni ha anche affermato che “i nostri avversari hanno il fattore campo dalla loro con un pubblico che chi ha giocato a Lecce ricorda molto bene. È una partita importante tra due dirette concorrenti per evitare la zona retrocessione; importante quanto le altre cinque che resteranno da giocare prima della fine della regular season. Dobbiamo dare il massimo gara dopo gara in questo finale di stagione. Nonostante qualche problemino registrato in settimana – ha concluso il coach napoletano – andremo lì e scenderemo in campo come abbiamo sempre fatto negli ultimi match: concentrati e determinati a fare un’ottima prestazione e portare a casa il risultato”.
Matano: ripartire dalle 3 vittorie negli ultimi 5 incontri
“Tre Vittorie negli ultimi cinque match“. È da qui che bisogna ripartire per il Direttore Generale della Gaia Energy Napoli Francesco Matano. “Dobbiamo ragionare partita per partita – ha aggiunto il direttore Matano -, consapevoli che il gruppo, dopo un inizio stentato, sta ora tenendo il campo con tranquillità e concentrazione. A Lecce sarà importante ma non determinante: ci sono ancora 18 punti in palio per noi”.
Orario della partita e dove seguirla in diretta e differita
Il fischio di inizio della gara tra Lecce e Napoli è fissato per le ore 18 di domenica 26 Gennaio e, come di consueto, tifosi ed appassionati potranno seguire la partita in diretta sul canale YouTube della Lega. Chi si fosse perso il match, inoltre, potrà rivederlo in differita sul canale 86 del DTV Napoflix nella serata di lunedì 27 gennaio.