Volley A3, playout salvezza: parte male Napoli
Immagine Napoli Volley-BCC Castellana

La Gaia Energy cade al Palasiani nello scontro con BCC Castellana

Iniziano male i playout salvezza per la Gaia Energy Team Volley Napoli. La squadra del direttore generale Francesco Matano e di coach Rosario Angeloni, infatti, perde in casa la prima partita del minitorneo che deciderà la permanenza di sole due squadre su cinque nella Serie A3 Credem Banca di Pallavolo. La BCC Castellana, formazione tra le più accreditate ed attrezzate a restare nella massima serie, passa agevolmente al PalaSiani di Napoli: 1-3 il risultato finale (16-25;25-19;22-25;21-25).

La gara

Gli All Blue hanno avuto un approccio sbagliato alla gara, soccombendo rapidamente nel primo set. Azzurri che trovano la forza di reagire e riportare il punteggio in parità aggiudicandosi con forza il secondo parziale. Darmois è costretto a lasciare il parquet per un risentimento lombare, ma ciononostante i padroni di casa, a metà terzo set, sono avanti di tre punti sugli ospiti. Castellana, però, non ci sta e, complici i numerosi errori al servizio della Team Volley Napoli, si riporta in partita e fa suo il set passando in vantaggio 1-2. Perduto anche l’opposto Lugli, Gaia Energy cede di schianto e regala set e partita alla compagine ospite che vince 1-3.

Angeloni: approccio sbagliato da parte nostra

Coach Rosario Angeloni, a fine partita, è deluso quanto e più di Luciano Spalletti dopo la gara pareggiata in Germania dall’Italia del calcio: “L’approccio è stato totalmente sbagliato da parte nostra – dichiara il mister azzurro -, pur essendoci ripresi nel prosieguo  del match abbiamo commesso errori superficiali che hanno poi determinato il risultato finale”.

Matano: Castellana squadra capitata per caso ai playout

Il Dg napoletano Francesco Matano si invece così espresso: “Sapevamo che Castellana era una squadra ‘capitata’ per caso ai playout, dispiace perché abbiamo avuto la possibilità di metterli sotto nel terzo set. Abbiamo sprecato una buona occasione ma non resta che guardare avanti, al prossimo turno che ci vedrà impegnati in trasferta a Brugherio”.

Appuntamento, quindi, a Brugherio – formazione del Girone Bianco – sabato 30 marzo, in una partita che per Napoli è già da dentro o fuori perché, d’ora in avanti, sarà sbagliato sbagliare.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.