Torna a casa Grasso: Napoli Futsal punta sull’usato sicuro

Torna a casa Grasso: Napoli Futsal punta sull'usato sicuro
Renzo Grasso

Argentino ancora in azzurro dopo la felice parentesi 2019-22

Renzo “Carucha” Grasso è un nuovo calciatore del Napoli: il classe 1994 torna a vestire la casacca azzurra dopo la straordinaria parentesi dal 2019 al 2022.

L’argentino ha mosso i primi passi in patria prima di fare varie esperienze in Italia. La gavetta tra Sammichele e Futsal Marigliano e, nel 2019, l’approdo all’allora Futsal Fuorigrotta poi diventato Napoli. In terra partenopea scrive pagine importante della storia del club, assoluto protagonista della cavalcata dalla Serie B alla Serie A. Due promozioni e la vittoria della Coppa di A2 nella stagione dei record, quella delle 24 vittorie in altrettante partite.

Nell’estate del 2022 lascia Napoli ma resta in Campania al Sala Consilina. Poi la parentesi in Paraguay al Cerro Porteño prima di rientrare in Italia all’Active Network, suo ultimo club.

“Contento tornare a Napoli, c’è grande progetto e grande società”

L’emozione del neoacquisto azzurro per il suo ritorno in città nelle parole rilasciate a caldo: “Sono molto contento e motivato di tornare a Napoli – ha dichiarato il calcettista argentino -. C’è un grande progetto e una grande società: due fattori decisivi per la mia scelta. Rispetto a 3 anni fa sicuramente sono un calciatore diverso, sono cresciuto tanto a livello mentale, fisico e tecnico. Ho più esperienza. Ma la mia fame e cattiveria agonistica sono sempre le stesse. Ai tifosi chiedo di continuare a spingere e tifare questa squadra perché sono sicuro che questa stagione ci divertiremo tanto, sogniamo in grande”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.