Sicurezza: interventi su legalità e Polizia locale

Sicurezza: interventi su legalità e Polizia locale
In foto, al centro, Luisa Regimenti - archivio -

A Sabaudia e San Felice Circeo: l’annuncio di Luisa Regimenti

Grazie agli oltre 7 milioni di euro stanziati in questi anni di Giunta Rocca, la sicurezza è tornata centrale nelle politiche della Regione Lazio. Anche a San Felice Circeo e Sabaudia, dove oggi mi sono recata in visita, ho potuto constatare dalla viva voce di amministratori locali e agenti di Polizia locale l’apprezzamento per le misure varate a sostegno di Enti Locali e Polizia locale in ambito di Sicurezza e legalità. Un’automobile, un motoveicolo o un drone possono significare molto per Corpi di Polizia che aspettavano risorse regionali da oltre dieci anni e che spesso si trovano ad operare con mezzi datati. Con sindaci e assessori abbiamo condiviso la necessità di continuare ad investire sugli uomini e sulle donne in divisa della Polizia locale, presidio insostituibile di controllo del territorio e buona amministrazione“.

Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Polizia locale, alla Sicurezza urbana, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

A Sabaudia, che oltre ai 18mila euro per la Polizia locale è risultata beneficiaria anche di 80mila euro per il Bando “Spazi di legalità”, ho avuto modo di visitare con il sindaco Alberto Mosca la Biblioteca della legalità dedicata a Giuseppe Di Matteo, bambino ucciso da Cosa nostra: uno spazio prima gestito dalla criminalità è ora un presidio di cultura a disposizione della collettività, un simbolo della vittoria dello Stato sulle mafie. Anche a San Felice Circeo, dove era presente l’Assessore regionale al Lavoro e Formazione Giuseppe Schiboni e l’Assessore comunale alla Polizia locale Marco Di Prospero, sono giunte importanti risorse per garantire sicurezza, legalità, presidio del territorio e rinascita di beni confiscati: oltre ai 16mila euro per la Polizia locale, il Comune è risultato assegnatario di 116mila euro con il Bando “Spazi di legalità” e 80mila euro con il Bando “Sicurezza in Comune”. La Regione è e sarà al fianco di sindaci e amministratori locali per aiutarli a gestire il territorio e garantire sicurezza e serenità ai cittadini” – conclude l’assessore Regimenti -.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.