Al PalaSiani secco 0-3 per la Viridex Sabaudia
Iniziata male nella trasferta di Gioia del Colle, prosegue peggio la nuova stagione della Gaia Energy Team Volley Napoli. Azzurri sconfitti anche nella prima stagionale tra le mura amiche del PalaSiani. Gli ospiti della Viridex Sabaudia, ex squadra del coach partenopeo Nello Mosca, s’impongono infatti con un netto 0-3 (20-25, 23-25, 21-25) che lascia poco spazio alle repliche. Priva di Starace infortunato, purtroppo, Napoli è riuscita solo in parte a ripetere la buona prova offerta la settimana scorsa sul parquet di una delle formazioni più accreditate alla promozione dirette in Serie A2; cedendo davanti al pubblico di casa senza sé e senza ma.
La sintesi della partita
Andamento della gara. C’è poco da scrivere. I laziali, grazie a una condotta del match priva di sbavature, riescono ad imporre il proprio ritmo fin dal primo set, cosa che non riesce ai padroni di casa che danno l’impressione di poter rientrare in partita solo nel secondo parziale quando arrivano sul 22 pari per poi cedere 23 a 25. Il terzo e decisivo set è per Sabaudia una mera formalità: il 21-25 finale sancisce anche il the end su una partita che, salvo rare fasi, non ha praticamente avuta storia. Miglior marcatore del match Samuel Onwelo della Viridex Sabaudia. In casa Napoli Ferri e Darmois vanno in doppia cifra con 12 punti a testa.
DG Matano: troppa tensione, squadra bloccata
Delusione a fine gara, ovviamente, tra il numeroso pubblico accorso a riempire il palazzetto dello sport napoletano e a sostenere i colori azzurri. Stesso stato d’animo di società, staff tecnico e squadra dove, nel post-partita, ha rilasciato dichiarazioni il solo direttore generale partenopeo Francesco Matano: “Dobbiamo ripartire da questo meraviglioso pubblico che, nonostante i risultati poco brillanti dello scorso anno, ancora una volta ci ha concesso credito – ha dichiarato -. Troppa tensione nella squadra che è apparsa bloccata; guardiamo avanti alla trasferta di Terni che già appare un primo scontro salvezza. Vediamo se già in settimana riusciremo ad integrare la rosa”.
Come ricordato da Matano, quindi, prossimo appuntamento in calendario il 9 novembre in quel di Terni: match che, come sempre, potrà essere seguito in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
