All Blue battuti 3-1 sul parquet dell’Aurispa Links per la vita
Facile non lo era neppure alla vigilia della gara di domenica pomeriggio giocata e persa sul parquet dell’Aurispa Lecce; ma adesso, quando mancano solo cinque giornate alla fine della regular season, per la Gaia Energy Team Volley Napoli la salvezza diretta senza passare, per il terzo anno consecutivo, per i play-out si fa davvero difficile. I salentini vincono 3-1(24-26;17-25;21-25;16-25) e la sconfitta azzurra, psicologicamente e non solo, potrebbe rivelarsi qualcosa in più di un semplice incidente di percorso in quella rincorsa alla permanenza nel Girone Blu della Serie A3 di pallavolo.
Pensare che la squadra allenata da mister Rosario Angeloni, priva del libero Ardito, “aveva cominciato bene e messo sotto, seppure ai vantaggi, i padroni di casa con il sedicenne Volpe che teneva il campo bene. Purtroppo si trattava di un fuoco di paglia e la Gaia Energy Napoli si spegneva progressivamente con l’ Aurispa Lecce determinata che, con l’esperta regia di Fabbroni e i fendenti di Penna(29 punti finali), prendeva rapidamente il largo portandosi a casa la posta piena“.
La classifica adesso recita Napoli a 13 punti: penultimo in coabitazione con la BCC Tecbus Castellana Grotte (vittoriosa nell’ultimo turno) che incontrerà al PalaSiani sabato 1 febbraio a partire dalle ore 19 (diretta canale YouTube della Lega).
In casa azzurra, alla fine della partita, ha rilasciato dichiarazioni il solo Direttore Generale Francesco Matano: “Da sportivi accettiamo il risultato del campo, facciamo i complimenti alla squadra del Lecce per la meritata vittoria. È duro accettare un atteggiamento della nostra squadra così remissivo in una gara così importante. Guardiamo avanti, ci sono ancora 15 punti in palio e mi aspetto un pronto riscatto”.