Serie A3 Volley: Gaia Energy Napoli chiude la regular season
Gaia Energy Team Volley Napoli

Domenica 9 marzo, al PalaVazzieri di Campobasso, ultima gara prima dei playout

La classifica e il campionato non hanno più nulla da dire per la Gaia Energy Team Volley Napoli che è già a conoscenza del suo futuro prossimo venturo. Saranno, infatti, i playout salvezza a decidere il destino della formazione allenata da mister Rosario Angeloni: permanenza nella Serie A3 Credem Banca di pallavolo o retrocessione si vedrà poi. È quindi una partita che non avrà nulla da dire, se non per la gloria o la personale soddisfazione degli atleti che la disputeranno, quella che domenica 9 marzo, a partire dalle ore 18, vedrà sfidarsi sul parquet del PalaVazzieri di Campobasso i padroni di casa, anch’essi con un posto prenotato ai prossimi playout, e gli All Blue.

Azzurri della pallavolo che arriveranno a questa ultima gara della regular season 2024-25 forti della bella vittoria casalinga ottenuta domenica scorsa contro la JV Gioia del Colle, seconda forza del girone Blu, nell’ultimo match davanti al pubblico di casa nella stagione regolare. Giocata questa, Napoli si concentrerà sui playout per non retrocedere che vedranno il via già dalla prossima settimana con l’insolita formula del girone all’italiana nel quale saranno impegnate le ultime tre classificate del Girone Blu (composto da 11 formazioni) e le ultime due del Bianco (composto da 10 formazioni) di A3: le prime due della classifica finale di questo minitorneo conquisteranno il diritto a rimanere nella massima serie della pallavolo italiana.

Coach Angeloni: non rischierò gli atleti non al meglio

Il mister azzurro Rosario Angeloni spera di recuperare tutti gli effettivi e tiene tutti sulla corda, anche se, spiega, “i giochi ormai sono fatti; inutile rischiare gli atleti non al meglio e, tra l’altro, chi è stato chiamato a sostituire i compagni si è ben comportato. L’importante – conclude -, in questa gara, sarà mettere entusiasmo per chiudere al meglio e proiettarsi agli inevitabili playout salvezza“.

Il DS Comite: speravamo nella salvezza diretta, ma affronteremo al meglio i playout

Il DS napoletano Corrado Comite ha invece ammesso che è “inutile negare che speravamo nella salvezza diretta e, nonostante il pessimo inizio di campionato, ad un certo punto è sembrata alla portata. Affronteremo i playout – ha proseguito – sapendo che dietro la nostra squadra c’è un pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. A Campobasso l’importante sarà aver voglia di divertirsi e, poi, come si dice? Vincere aiuta a vincere!”

Parole positive, quindi, sia da parte dello staff tecnico che della società verso il fischio di inizio della partita che è fissato per le ore 18 di domenica 9 Marzo al PalaVazzieri di Campobasso e, come ricordato anche dal direttore sportivo azzurro, sarà come sempre possibile seguire in diretta streaming sul canale YouTube della Lega ed in differita sul canale 86 del digitale terrestre Napoflix lunedì 10 marzo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.