Serie A New Energy Futsal: Napoli nuova capolista

Serie A New Energy Futsal: Napoli nuova capolista
Napoli Futsal

Azzurri vincono il derby con Sala Consilina e scavalcano la Feldi

La Serie A New Energy Futsal ha una nuova squadra padrona. Il Napoli Futsal, dopo un inseguimento durato diciassette partite senza sconfitte, ha messo la freccia e, approfittando del contestuale stop dei diretti rivali nella corsa al titolo, ha superato i corregionali della Feldi Eboli e si è appollaiata in cima alla classifica della massima divisione del calcio a 5 nazionale.

Il sorpasso è avvenuto in virtù di una serie di risultati concomitanti nella 19° giornata: la capolista Eboli è stata travolta letteralmente sul parquet della pericolante Manfredonia: 6-4 il punteggio finale per i padroni di casa pugliesi sulle Foxes ebolitane; Genzano è stata sconfitta nel derby romano contro la Roma 1927 Futsal per 3-1; Napoli ha affrontato e battuto, al PalaJacazzi di Aversa, i cugini salernitani dello Sporting Sala Consilina, affermandosi nettamente con il risultato finale di 5-2.

In virtù di questi punteggi, perciò, la classifica della massima serie del calcio con la palla a rimbalzo adesso recita: Napoli Futsal primo con 40 punti; Feldi Eboli immediatamente dietro agli azzurri con 39 punti; Ecocity Genzano terza a due lunghezze dai partenopei.

Le dichiarazioni di Javier Salas (Napoli Futsal) nel dopo gara

Uno dei protagonisti assoluti del successo di venerdì sera che ha regalato il primo posto in classifica alla squadra di mister Fulvio Colini, è stato senza ombra di dubbio Javier Salas (autore di una doppietta nel 5-2 finale) che, a fine gara, ha così commentato: “Sto bene, ho avuto un piccolo fastidio al ginocchio ma ho finito la gara. È stata una partita bellissima, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno iniziato bene ma noi siamo riusciti a segnare e a portare la gara dalla nostra parte. Abbiamo difeso benissimo il portiere di movimento, ci conosciamo bene con i miei compagni e siamo esperti. Dedico i goal a mia mamma e alla mia fidanzata. Continuiamo così, fiducia in questo gruppo. Abbiamo fatto delle partite meravigliose anche quando non avevamo tutto l’organico a disposizione. Abbiamo ancora tanto da dare e lo dimostreremo partita dopo partita”.

Adesso primato conquistato da difendere nella trasferta di Benevento in programma per martedì 25 febbraio nel turno infrasettimanale.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.