Feldi Eboli al PalaSele contro Treviso
Di nuovo tutte sul parquet, stasera, le squadre della Serie A New Energy Futsal: alle ore 19, 20 e 21, infatti, andrà in scena la V giornata della massima divisione del calcio a 5 nazionale. Trattasi di turno infrasettimanale. Occhi puntati, ovviamente, sulla neocapolista e vera favorita alla conquista del titolo italiano: il Napoli Futsal. La squadra del presidente Serafino Perugino, allenata da mister Fulvio Colini, dovrebbe avere vita pressoché facile in casa di un GG Team Wear Benevento 5 mestamente ultimo in classifica e che si prepara a dire addio, solo un solo anno, alla massima serie del gioco con la palla a rimbalzo. L’incontro, in programma alle ore 20:30, sarà trasmesso in diretta streaming su canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Le ultime in casa Napoli
Secondo quanto comunicato dalla società azzurra, questa sera non saranno della partita gli squalificati Javier Salas e Andrea De Gennaro; mentre risulta essere abile ed arruolabile Cristian Borruto. Per i partenopei questo sarà il secondo derby regionale di fila, dopo quello che, nell’ultimo turno di campionato, ha visto trionfare Napoli sui cugini salernitani dello Sporting Sala Consilina. All’andata la gara terminò 4-0 per i napoletani nel palazzetto di casa ad Aversa. Risultato finale che, molto probabilmente, si ripeterà.
La sfida sarà diretta da Nicola Lacrimini (Città di Castello) e Mattia Landi (Prato). Al cronometro Antonio Nappo (Ercolano).
Focosi: bello essere primi ma più responsabilità
In conferenza stampa, per gli azzurri, ha parlato Gabriel Focosi che ha dichiarato: “Siamo primi ed è bello, ora abbiamo maggiori responsabilità: tutti vorranno batterci. Speriamo di restarci a lungo. Dobbiamo arrivare bene ai play-off, quella è la cosa più importante. Sto cercando di imparare qualcosa in ogni partita e allenamento per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. Ho tanti punti di riferimento in squadra, ci sono tanti campioni, il primo è il mister. Cerco di rubare ogni piccolo dettaglio da ognuno di loro per diventare un giocatore migliore. Domani è un derby e queste partite sono sempre difficili da giocare. Non dobbiamo guardare alla classifica, tutti possono vincere contro tutti. Vogliamo i tre punti. In questo finale di stagione spero di essere pronto e di essere all’altezza dei miei compagni”.

Qui Eboli
Ancora con il dente avvelenato per la disfatta di Manfredonia, costata il primato in classifica a vantaggio del Napoli Futsal, la Feldi Eboli cercherà l’immediato riscatto davanti al pubblico amico contro la Came Treviso che veleggia, tranquilla, a metà classifica. La gara, in programma al PalaSele a partire dalle ore 20:30, sarà anch’essa trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. L’ingresso per tifosi o semplici appassionati al palazzetto dello sport ebolitano sarà completamente gratuito.
Calderolli: brutta sconfitta a Manfredonia, ma obiettivo è rialzarci subito
Alla vigilia della partita di questa sera, nella classica conferenza stampa prematch, in casa Eboli Fabricio Calderolli ha dichiarato che: “Una brutta sconfitta, l’inizio non è stato dei migliori, ma l’obiettivo è rialzarci subito e cercare di riprenderci la vetta. Non possiamo avere un atteggiamento diverso in base alla partita, dobbiamo essere sempre concentrati come nei big match, dobbiamo essere sempre all’altezza. Un ko che ci serve per il futuro, queste sconfitte devono aiutarci a diventare una squadra più forte. Fortunatamente torniamo subito in campo e vogliamo dimostrare che non siamo quelli di Manfredonia, la Came è una squadra ben organizzata ma sono consapevole che faremo di tutto per prendere i 3 punti”.

Le altre campane
Detto di Napoli, Eboli e Benevento, stasera scenderanno in campo anche le altre due formazioni campane in Serie A.
Gli irpini della Sandro Abate ospiteranno la Vitulano Drugstore Manfredonia vittoriosa, tre giorni fa, contro la Feldi Eboli.
I salernitani dello Sporting Sala Consilina, reduci dalla sconfitta nel derby in casa del Napoli Futsal, cercheranno di tornare alla vittoria nella difficile sfida casalinga contro la Roma 1927 Futsal.