Al Centro Sportivo in programma la sfida con la CDM
Ritorno non al futuro ma al passato per il Napoli Futsal. La squadra allenata da coach Gianfranco “Ciccio” Angelini, infatti, stasera farà ritorno in quel Centro Sportivo di Cercola che ospitò le gare interne della società del presidente Serafino Perugino in anni precedenti il passaggio ad Aversa per disputare le partite in casa al PalaJacazzi. Indisponibile il PalaVesuvio che, da quest’anno, è la nuova casa del calcio a 5 napoletano, gli azzurri del gioco con la palla a rimbalzo controllato si sposteranno di un’inezia per disputare la partita contro la neopromossa CDM Futsal: gara valevole per la IV giornata di Serie A Kinto. Il match, per chi non potrà recarsi fisicamente al palazzetto dello sport – ricordiamo che, per l’intera regular season, gli ingressi alle gare del Napoli Futsal saranno totalmente gratuiti – sarà visibile, sempre gratuitamente, sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=GjXZ6sTEqns.
Il Napoli approccia alla sfida di questa sera carico dopo l’incredibile vittoria in rimonta in quel di Genzano di Roma sui padroni di casa: successo maturato proprio sul fischio finale dell’incontro. Contro i liguri “torna a disposizione, dopo il periodo di squalifica, Luca Kamel“. Fuori, invece, Alessio Guerini che deve scontare ancora ben due turni di squalifica. Match che, sulla carta, non dovrebbe avere storia. Fin qui, infatti, la neopromossa CDM Futsal ha inanellato solo sconfitte nelle prime tre gare di campionato.
A dirigere la sfida saranno Luca Di Battista (Avezzano) e Daniele Filannino (Jesi). Al cronometro Emilio Viviani (Nocera Inferiore).

“In tutte le squadre dove ho allenato ci è sempre voluto un po’ di tempo per dare la mia impronta tattica, però i ragazzi hanno risposto bene e si è visto sia col Capurso sia a Genzano – ha esordito in conferenza stampa l’allenatore azzurro -. Mister Angelini ha proseguito spiegando che “dobbiamo continuare a seguire questa tendenza: domani ci aspetta un’altra prova dura e dobbiamo cercare di essere concreti e caratterialmente forti. Non si può mollare mai un centimetro, come abbiamo visto mercoledì scorso anche in poco tempo si può perdere o vincere una partita. La gara di domani sarà difficile perché è la terza in una settimana e in più viene dopo una trasferta impegnativa dove avevamo rotazioni ridotte e abbiamo speso tante energie che dobbiamo recuperare quanto prima. Voglio che i ragazzi entrino in campo con quella voglia che ho visto nella parte finale del secondo tempo, quando hanno lottato con tutto quello che avevano. La sosta arriva al momento giusto – conclude il coach napoletano -, abbiamo speso tanto e in questo momento abbiamo anche rotazioni corte: speriamo di arrivarci con una vittoria”.
