Serie A Futsal: Napoli può approfittare dello scontro Feldi-Meta

Serie A Futsal: Napoli può approfittare dello scontro Feldi-Meta
Massimo De Luca

3° di ritorno: Azzurri, in trasferta a Pesaro, possono scalare la classifica

Appena il tempo di mandare in archivio lo spettacolare derby contro la capolista Eboli che per il Napoli Futsal è già tempo di scendere ancora sul parquet per il friday night della Serie A New Energy Futsal. Stasera, infatti, i partenopei, allenati da mister Fulvio Colini, incroceranno gli scarpini contro i marchigiani della Italservice Pesaro per la diciottesima giornata della massima divisione del calcio a 5: fischio d’inizio alle ore 20:30 con diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione.

Pur se la classifica e la cifra tecnica delle due compagini potrebbe far pensare il contrario, quella di stasera sarà, per i napoletani, una partita difficile in un palazzetto nel quale non è mai semplice giocare o fare risultato. Azzurri che stanno vivendo un ottimo momento di forma, come dimostrano i 15 i risultati utili consecutivi. Diversi gli ex della partita nelle fila napoletane: coach Colini e, poi, J. Salas, Borruto, Bolo e De Luca “hanno scritto pagine indelebili del futsal italiano e della storia del Pesaro conquistando numerosi trofei in terra marchigiana“. Ex della gara anche Vavà.

Qui Pesaro

LìItalservice di oggi non è certo quella dei successi con l’attuale mister azzurro in panchina. La stagione in corso, fin qui, è stata un’altalena di alti e bassi per i marchigiani che, però, dopo un avvio choc hanno ripreso a macinare gioco e a far risultati e punti. Assenti, entrambi per squalifica, Ramon e l’ex azzurro Alessio Saponara. All’andata fu 6-2 per Napoli al PalaJacazzi di Aversa.

Arbitri

La sfida sarà diretta da Angelo Bottini (Roma 1) e Daniel Fior (Castelfranco Veneto). Al cronometro Daniele Filannino (Jesi).

De Luca: veniamo da 15 risultati utili consecutivi. Vogliamo proseguire così

Alla vigilia del match di questa sera, in casa Napoli, ha parlato il calcettista Massimo De Luca che ha dichiarato: “Contro la Feldi Eboli è stata una partita spettacolare per chi l’ha vista, molto combattuta. Ci resta un po’ di amaro in bocca per aver sprecato due volte il doppio vantaggio. Veniamo comunque da 15 risultati utili consecutivi, vogliamo continuare così. Sono contento della stagione che sto facendo, sto segnando anche tanti gol. Devo continuare così, c’è ancora tempo: stiamo a metà stagione. Non devo abbassare il mio livello. Avere un punto di riferimento avanti come Guilhermão ci dà tanto, sia in fase di possesso che di non possesso. Sta entrando nei sistemi di gioco, è arrivato da poco e ci stiamo ancora conoscendo. Andiamo a Pesaro per vincere, hanno una rosa lunga nonostante i due squalificati. Non sarà semplice ma noi vogliamo portare a casa i tre punti“.

Infine, considerando che in questo turno si affronteranno, al PalaSele di Eboli, i padroni di casa capolista della A e i campioni d’Italia in carica del Catania, in caso di parità Napoli potrebbe, vincendo stasera, approfittarne per superare proprio i cugini ebolitani al vertice della graduatoria.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.