Serie A Futsal: Napoli in casa per vincere ancora

Napoli Futsal: l'ultimo step e la finale sarà tua
Lucas Bolo in immagine repertorio

Al PalaJacazzi, stasera, arriva la Fortitudo Pomezia

Ventunesima giornata del campionato di Serie A New Energy Futsal: stasera, a partire dalle ore 20.30, al PalaJacazzi di Aversa si disputerà la gara tra i padroni di casa del Napoli Futsal e gli ospiti della Fortitudo Pomezia. La sfida sarà come sempre trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. Prezioso Casa sarà invece il match sponsor.

In casa azzurra il clima è decisamente buono e c’è fiducia anche per il risultato che maturerà questa sera al triplice fischio; partenopei del calcio a 5 forti, infatti, di ben 18 risultati utili consecutivi maturati tra il girone d’andata e questo inizio di quello di ritorno. Dopo tre partite di fila questa sarà l’ultima prima che la massima serie della palla a rimbalzo si fermi per dar spazio all’Italfutsal.

Mister Fulvio Colini e ragazzi vorranno, inoltre, difendere anche il primato in solitaria recentemente conquistato e che li vede primeggiare con un punto di vantaggio sui cugini della Feldi Eboli e ben tre sui campioni d’Italia in carica della Meta Catania. Sottolineato, poi, che Napoli vanta il miglior attacco e la miglior difesa, questa sera coach Colini potrà contare su J. Salas e De Gennaro che hanno scontato la squalifica.

Gli sfidanti

Gli avversari, però, non si arrenderanno così facilmente e venderanno cara la pelle. La Fortitudo, infatti, non perde dal lontano 22 novembre e, senz’altro, dopo i padroni di casa napoletani può essere considerata la formazione più in forma del campionato in questo momento: 12 i risultati utili consecutivi della compagine laziale, eccezion fatta per un doppio 6-0 a tavolino contro il Genzano decretato dal Giudice sportivo. Causa la lunga squalifica inferta a mister Angelini, stasera sulla panchina del Pomezia siederà coach Stefano Esposito. All’andata finì con un risultato di 5-5.

Gli arbitri

A dirigere la partita gli arbitri Alessandro Cannizzaro (Ravenna) e Andrea Barillà (Cinisello Balsamo). Al cronometro Tommaso Vallecaro (Salerno).

Bolo: stiamo facendo qualcosa di importante, ma continuare così gara dopo gara

Alla vigilia dell’incontro, in casa Napoli, ha rilasciato dichiarazioni Lucas Bolo: “Quello che stiamo facendo è molto importante – ha detto il calcettista azzurro – ma dobbiamo continuare così pensando gara dopo gara. Sto bene fisicamente, la squadra è in forma. Abbiamo perso solo due partite quest’anno contro due grandi squadre, dobbiamo imparare dagli errori e guardare avanti. I nuovi compagni hanno capito subito cosa vuole il mister, stiamo proseguendo il lavoro dello scorso anno, soprattutto in fase difensiva. Contro il Pomezia sarà una gara difficile, fanno sempre ottime partite. In campo sudo sempre la maglia, voglio bene a tutti i tifosi e li ringrazio per l’affetto che mi dimostrano sempre”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.