Serie A Futsal: Napoli chiama, Eboli risponde

29° Serie A Futsal: Napoli, trasferta a Treviso
Vander Salas

Azzurri corsari a Pesaro, Volpi vittoriose su Catania al PalaSele

La capolista della Serie A New Energy Futsal non si ferma più. La Feldi Eboli, infatti, ha brillantemente superato i campioni d’Italia del Meta Catania nello Sky match di domenica sera al PalaSele ed è tornata ad inerpicarsi fino al primo posto della classifica della massima divisione di calcio a 5. 39 sono ora i punti che consentono alle Foxes di guardare ancora tutto il resto della truppa dall’alto in basso. 3-2 il punteggio finale per la compagine allenata da mister Luciano Antonelli. Partita bella e ben giocata da entrambe le parti, ma con la netta sensazione che i padroni di casa, privi di Federico Barra, non abbiano mai veramente corso il pericolo di perderla. Il successo di domenica sera contro gli scudettati etnei bissa quello dell’andata con uno score di due vittorie a zero, in questo campionato, per la Feldi sul Meta.

Due giorni prima del big match tra Eboli e Catania, nel friday night della Serie A Futsal, sul parquet della ItalService Pesaro era invece sceso in campo il Napoli Futsal che, dopo aver impattato tre giorni prima al PalaJacazzi di Aversa proprio contro le volpi ebolitane, faceva un sol boccone della malcapitata squadra marchigiana: 2-6 il punteggio finale appannaggio degli ospiti. Mvp dell’incontro, senz’altro, i fratelli Salas che andavano in rete quattro volte con Vander e due con Javier; e proprio Vander Salas è sceso in sala stampa alla fine della partita dichiarando che “quattro gol per me ma l’importante è la vittoria, meritata. Questa è la strada giusta, bisogna continuare così. Dedico questo gol a mia mamma nel giorno di S. Valentino, lei è il mio unico grande amore. Nel primo tempo potevamo essere più concreti, nella ripresa abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo cercare di arrivare in fondo in tutte le competizioni“.

Neppure il tempo di festeggiare per le due squadre campane ai vertici della classifica di A del futsal nazionale (Eboli prima e Napoli terzo), però, che già è tempo di preparare le successive sfida in calendario venerdì 21 per gli azzurri e sabato 22 per i rossoblù. Ad Aversa arriverà lo Sporting Sala Consilina per l’ennesimo derby campano della stagione, mentre la capolista viaggerà in direzione Puglia dove incontrerà il Vitulano Drugstore Manfredonia.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.