Serie A Futsal: Napoli-Catania al giro di boa
J. Salas e Serafino Perugino

L’ultima del girone di andata mette contro i Rossoblù campioni d’Italia e gli Azzurri vincitori della Coppa Italia

Si chiude oggi il girone di andata della New Energy Serie A Futsal che, alle ore 20.45, metterà di fronte la squadra campione d’Italia in carica e vincitrice della Supercoppa italiana e la compagine detentrice della Coppa Italia: Meta Catania e Napoli Futsal. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva sul canale 202 di Sky Sport.

Etnei padroni di casa e partenopei ospiti occupano, rispettivamente, la seconda e terza piazza della classifica parziale della massima divisione del calcio a 5 nazionale: separati da appena un punto e, soprattutto, in scia alla capolista Feldi Eboli. Entrambe le squadre hanno la certezza matematica di essere tra le prime quattro e, perciò, sono certe di essere teste di serie nel sorteggio per la Final Eight di Coppa Italia in calendario dal 19 marzo al 23 marzo a Jesi. L’orario programmato per tutte le gare di questa 15° giornata è identico: ore 20:45.

Qui Napoli

Il Napoli, sconfitto recentemente nella finalissima di Supercoppa italiana proprio dai ragazzi allenati da mister Juanra, scenderà sul parquet del PalaCatania con lo spirito di rivalsa proprio di chi vuole cancellare quell’insuccesso sportivo. Fulvio Colini avrà a disposizione l’intero roster, ritrovando anche Javier Salas che ha scontato le tre giornate di squalifica. Prima convocazione per il neoacquisto Guilhermão.

Qui Catania

I partenopei dovranno misurarsi con quella che può essere a tutti gli effetti considerata la formazione più in forma del campionato e naturale pretendente a bissare il successo tricolore della passata stagione: siciliani che hanno ben figurato, fin qui, anche in Europa, uscendo soltanto nella Èlite round della Uefa Futsal Champions League. Il Meta, al netto di qualche piccolo passo falso dovuto proprio alle fatiche europee, ha dimostrato a tutte le altre squadre di essere ancora la compagine da battere. Un solo assente nelle fila rossoblù: lo squalificato Salamone.

Gli arbitri del match clou

La sfida sarà diretta da Martina Piccolo (Padova), Andrea Saggese (Rovereto) e Mario Certa (Marsala). Al cronometro Salvatore Freccia (Catanzaro).

J. Salas: c’è voglia di riscatto dopo che l’ultima a Catania non è andata bene

Queste le parole in conferenza stampa di Javier Salas: “C’è grande voglia di riscatto, l’ultima volta contro il Catania non è andata bene. Torno dopo una lunga squalifica, sto bene e vogliamo chiudere nel miglior modo possibile il girone di andata. Abbiamo fatto molto bene fino a questo momento nonostante le continue assenze, domani sarà la prima partita in cui saremo al completo. Il presidente ha fatto due acquisti di livello (Gabriel Focosi e Guilhermão), ci daranno una grande mano. Abbiamo capito gli errori commessi nella finale di Supercoppa, speriamo possa essere un’altra partita. Vander sta dimostrando in campo di essere un valore aggiunto, è speciale giocare con mio fratello. Gli darò sempre consigli, spero che cresca sempre di più. Vedo il Napoli sempre in alto, giochiamo sempre per vincere. Sarà dura arrivare fino in fondo ma ce la metteremo tutta”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.