Serie A Futsal, fuori i secondi: Napoli riceve Eboli

Futsal, Gara 2 Playoff Scudetto: Feldi punta sul PalaSele
Federico Barra

Al PalaJacazzi derby al vertice: Napoli proverà a far lo sgambetto ai cugini

Il campionato dice che ancora non è una partita da dentro o fuori; perché, qualunque sia il risultato finale, di tempo per recuperare, per l’una e l’altra delle contendenti al titolo, da qui alla fine della stagione regolare ce ne sarà. Il match di domani sera al PalaJacazzi di Aversa tra i padroni di casa del Napoli Futsal e gli ospiti della Feldi Eboli, però, non può essere derubricato a un incontro come gli altri e dirà un bel po’ di cose sulle ambizioni e possibilità di vittoria finale del campionato delle due compagini campane.

Le Foxes ebolitane arrivano a questo derby d’alta classifica in testa, forti di 35 punti. Gli Azzurri del calcio a 5, invece, sono immediatamente dietro a un’incollatura: 33 i punti nel carniere della squadra napoletana. In casa Napoli c’è anche voglia di rivalsa per la sconfitta rimediata nella partita di andata al PalaSele: 5-0 il punteggio finale a favore dei padroni di casa rossoblù. Ragazzi di mr Fulvio Colini che non perdono, in campionato, proprio da quella gara (trattasi della 2° giornata del girone di andata); equipe allenata da coach Luciano Antonelli che, dopo tre battute a vuoto, ha ritrovato la via della vittoria nell’ultimo turno.

Il PalaJacazzi di Aversa sarà, come sempre in queste occasioni, una vera e propria bolgia azzurra che proverà a spingere i padroni di casa al successo: partenopei che, tra le loro fila, potranno contare su due ex di lusso come Vavà ed il neoacquisto Guilhermao che già nella scorsa partita ha deliziato il palato dei supporter del Napoli Futsal.

Gli arbitri della gara

A dirigere la sfida Giovanni Zannola (Ostia Lido) e Antonio Dimundo (Molfetta). Al cronometro Emilio Romano (Nola).

Vavà: fatta la storia ad Eboli ma ora felice a Napoli

In casa azzurra, alla vigilia, ha parlato l’ex volpe Vavà: “Non c’ero all’andata ma ho visto la partita: la Feldi ha giocato con rabbia per riscattare i quarti di finale playoff della scorsa stagione. Ma questa è un’altra stagione, abbiamo l’opportunità di ribaltare quello che si è visto all’andata. Ho fatto la storia a Eboli ma ora sono felice al Napoli. Se segno esulto. Contro il Cosenza non abbiamo fatto un gran primo tempo ma nel secondo con la mentalità giusta e i consigli del mister siamo entrati in un altro modo. Siamo una squadra forte, è bello giocare con campioni che hanno vinto tanto. Con Guilhermão ho già giocato a Eboli, è un pivot che tiene molto bene la palla, ci aiuterà tanto. Finalmente abbiamo recuperato tutti gli effettivi, siamo in tanti adesso: si alza il livello di intensità e qualità. Per le zone alte dei playoff sarà una lotta a sei squadre: sappiamo che il finale di stagione è quello che conta, queste sono partite che servono per arrivare bene nel mese di maggio. Sono arrivato da ragazzo nel vecchio Napoli, ho voluto fortemente tornare: in Brasile aspettavo solo questa chiamata. Sono felice, più maturo e voglio dare il mio contributo: non sono più giovanissimo ma ho ancora tanto da fare”.

Vavà

Federico Barra: tornare a vincere contro l’Active ci ha ridato serenità

In casa rossoblù ha invece rilasciate una dichiarazione il pivot Federico Barra: “Vincere aiuta a lavorare meglio e tornare alla vittoria contro l’Active ci ha dato sicuramente maggiore fiducia e serenità. Credo che quest’anno personalmente stia disputando la mia miglior stagione, soprattutto a livello realizzativo, sento tanta fiducia da parte del mister, dello staff e dei compagni, ma so che ci sono ancora tanti margini di miglioramento. Napoli? Avranno il dente avvelenato dopo la gara d’andata, proveremo a prepararla cercando di sfruttare i loro punti deboli senza però snaturarci.. noi siamo la Feldi Eboli e vogliamo cercare di ripetere il risultato dell’andata”.

Tifosi e appassionati che non potranno essere al palazzetto dello sport aversano per tifare per l’una o l’altra contendente, potranno invece seguire la partita, in programma alle ore 20:30 di martedì 11 febbraio, in diretta streaming e gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.