Serie A Futsal: Feldi Eboli riparte dal derby
L'estremo difensore della Feldi Eboli Dalcin

Al PalaSele di Eboli arrivano i cugini del Sala Consilina

Neppure il tempo di metabolizzare l’inaspettata ed esaltante vittoria nelle Final Eight di Coppa Italia che per la Feldi Eboli è già tempo di rituffarsi, corpo, cuore e anima, nel clima campionato: obiettivo, ovviamente, recuperare il gap in classifica con il Napoli Futsal e riprendersi quella prima posizione in classifica fin qui lungamente detenuta dalle Foxes ebolitane.

Al PalaSele questa sera, in quella che sarà la prima di tre gare casalinghe per i rossoblù, scenderanno sul parquet i calcettisti dello Sporting Sala Consilina; altra compagine salernitana di questa annata della Serie A New Energy Futsal. In occasione di questo trittico che precederà la nuova pausa per le nazionali, la società ha allestito una tribuna extra a bordo campo che permetterà ai tifosi di seguire la squadra ancor più da vicino. Inoltre, tutti coloro che, in queste tre gare interne, accorreranno al palazzetto ebolitano per sostenere la squadra di casa, avranno la possibilità di scattare un selfie con la Coppa Italia  che, ovviamente, farà bella mostra di sé.

Gli sfidanti

La squadra ospite arriva al PalaSele con un allenatore nuovo di zecca. Infatti, durante la pausa per la Coppa Italia, la società gialloverde ha deciso di sollevare dall’incarico coach Francesco Cipolla e di chiamare al suo posto, direttamente dal Brasile, il tecnico Felipe Conde che dovrà provare a dare una sterzata alla stagione dei salesi: “passati dall’euforia estiva di voler puntare ai Playoff ad essere invischiati nella zona Playout“. Sfida nella sfida, poi, il derby tutto sudamericano tra il brasiliano Conde e il mister di casa, l’argentino Luciano “Lucho” Antonelli.

Capitan Dalcin: miglior partita per la Feldi non poteva esserci dopo la vittoria di Jesi

Alla viglilia del match ha parlato, in casa rossoblù, il capitano delle volpi Carlos Henrique Dalcin. Queste le sue parole: “Dopo quasi una settimana dalla vittoria abbiamo tante sensazioni positive con noi, siamo riusciti a portare a Eboli il trofeo che volevamo ma non per questo vogliamo fermarci. Sicuramente sul fisico si fanno sentire le tre gare giocate in quattro giorni, ma dal torneo di coppa abbiamo capito ancor di più quanto sia fondamentale l’aspetto mentale che ti fa superare ogni fatica. Ecco perché il derby contro il Sala Consilina è la partita giusta, dobbiamo essere concentrati perché loro hanno bisogno di punti importanti e vogliono vincere per rilanciarsi. Noi, invece, non vogliamo deludere i nostri tifosi che verranno in tanti per darci il loro supporto”.

Appuntamento, quindi, a questa sera, a partire dalle ore 20:30 presso il PalaEboli che, c’è da aspettarselo, sarà gremito in ogni ordine di posti.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.