Proseguono gli incontri di Coldiretti Campania con i candidati governatori per le prossime Regionali del 23 novembre. Dopo quello con Roberto Fico, intervenuto all’evento “L’agricoltura che vogliamo“, è la volta, ora, di Edmondo Cirielli: in corsa per la presidenza della Giunta regionale sotto le insegne del centrodestra unito. Il nuovo appuntamento elettorale è fissato per mercoledì 5 novembre 2025, alle ore 17.30, presso lo Space Cinema del Vulcano Buono di Nola. Nel corso dell’appuntamento verranno illustrati ai candidati presenti quelli che sono i temi del momento nel comparto che vede impegnati migliaia di imprenditori dei settori agricoli e zootecnici della Regione Campania.

Ad aprire la serata, moderata da Roberto Mazzei – caposervizio Innovazione e Akis Coldiretti -, saranno le relazioni tecniche del professore universitario Giuseppe Campanile e della Biologa Nutrizionista Francesca Marino, quest’ultima impegnata a portare avanti il progetto “Nutrizione Mediterranea” dedicato alla sana alimentazione fin dalla tenera età.
Parola poi a Rosario D’Angelo, presidente del Consorzio di Bonifica del Sarno, per la situazione del comparto idrico della zona. A concludere la prima parte sarà Luigi Scordamaglia – capo Area Mercati, Internazionalizzazione e Politiche Comunitarie di Coldiretti -.
I contenuti del manifesto programmatico della Coldiretti Campania “L’agricoltura che vogliamo” saranno illustrati ai presenti dai presidenti provinciali Veronica Barbati (Avellino), Enrico Amico (Caserta), Valentina Stinga (Napoli), Ettore Bellelli (Campania e Salerno), Gennarino Masiello (Vice presidente nazionale e Benevento).
La parte politica sarà aperta dal presidente della Commissione Ambiente Campania Giovanni Zannini. Seguiranno gli interventi dall’on. Marco Cerreto della Commissione Agricoltura Camera dei Deputati e dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Conclusioni affidate ad Edmondo Cirielli.
