Mancano poco meno di tre settimane all’evento di street dance più atteso dell’anno: il Red Bull Dance Your Style, in programma a Milano sabato 14 giugno 2025 nello straordinario scenario di Piazza Città di Lombardia che, per l’occasione, si trasformerà in un’arena urbana pronta ad accogliere musica, energia e talento da tutta Italia. Dopo il successo delle scorse edizioni, il format unico che celebra l’autenticità, lo stile personale e la capacità d’improvvisazione torna nel capoluogo lombardo per incoronare il nuovo campione o campionessa nazionale. In palio, un biglietto per volare a Los Angeles e rappresentare l’Italia alla Red Bull Dance Your Style World Final 2025 il prossimo 11 ottobre.

Il format
Battle 1vs1 a eliminazione diretta, nessuna giuria tecnica, nessuna coreografia predefinita. Solo due round per conquistare l’unico vero giudice della serata: il pubblico, chiamato a votare alzando le iconiche schede rosse o blu.
I 16 ballerini in gara si esibiranno su tracce musicali completamente a sorpresa, selezionate live da DJ AKE: si spazierà tra le hit più pop, brani hip hop, house e grandi classici del passato. Massima libertà di espressione per una serata che celebra la street dance in tutte le sue forme: Hip Hop, House, Locking, Popping, Waacking e altro ancora.
12 wildcard sono già state assegnate ai migliori dancer di tutta Italia come BABI’ della storica crew al femminile Lady Killer, B-FRENK vincitore della edizione passata o ANNA BEAT street dancer ormai conosciuta per la partecipazione a programmi televisivi, mentre i 4 posti rimanenti saranno assegnati durante l’Open Qualifier, che si terranno lo stesso giorno dell’evento.
Programma
14 GIUGNO 2025, PIAZZA CITTÁ DI LOMBARDIA, MILANO
Ore 17:00: Open Qualifier per gli ultimi 4 posti disponibili
Ore 21:30: Red Bull Dance Your Style – Italy National Final
Le iscrizioni all’evento aprono lunedì 19 maggio.
Tutte le info su partecipazione e accesso al pubblico sono disponibili su redbull.com/danceyourstyle.
Chi riuscirà a conquistare il pubblico e volare verso la finale mondiale?
Queste le 12 Wild Card già assegnate
Daniele Lardieri aka Little D
Dudu Jeridi aka Dudù
Davide Mileto aka Liro
Carolina De Almeida aka Carol
Anna Donati aka Anna Beat
Gabriele Cesaretti aka Cesa
Alessandro Boriotti aka Baymax
Giulia Serra aka Fairy Diva
Leonardo Marmolejos aka Lyòn Tempo
Francesco Balido aka B-Frenk
Siria Bersanti aka Sirya
Maria Chiara Fasano aka Babì