Presenti la presidente del Consiglio comunale Enza Amato e l’assessore al Turismo Teresa Armato
Si è svolto ieri, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, un incontro tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la presidente del Consiglio Comunale Enza Amato, l’assessora al Turismo Teresa Armato e una delegazione di rappresentanti dell’associazione generale dei commercianti cinesi del sud Italia. È intervenuta anche una delegazione del Consiglio comunale composta da Massimo Cilenti , Salvatore Guangi, Iris Savastano e il consigliere aggiunto Savarj Ravendra. Obiettivo dell’incontro rafforzare i rapporti tra la città di Hangzhou e Napoli, all’indomani della visita nella città cinese di una rappresentanza del Consiglio comunale di Napoli, guidata dal vicepresidente Salvatore Guangi.
A nome dell’Amministrazione è stato rivolto un caloroso saluto alla città di Hangzhou e alla sua comunità, con parole di profonda gratitudine per l’ospitalità recentemente riservata alla delegazione napoletana. Durante il colloquio, è stata sottolineata l’importanza strategica del legame tra Napoli e Hangzhou, fondato su una comune storia millenaria e su una visione condivisa del futuro, in particolare nei settori della promozione culturale, dello sviluppo sostenibile, del turismo, della cooperazione economica e dello scambio accademico.
All’incontro ha partecipato l’AIES – Associazione per l’Integrazione degli Extracomunitari nella Società –, presieduta da Rosa Anna Giordano, che da anni promuove il dialogo interculturale e la cooperazione internazionale. Il prossimo passo, è emerso nel corso dell’incontro, sarà il gemellaggio tra Hangzhou e Napoli.
