Playout Volley A3: IV sconfitta Gaia Energy Napoli
Gaia Energy Team Volley Napoli - foto repertorio -

All Blue battuti 3-0 dal Campobasso

Gaia Energy Team Volley Napoli sempre più ultima e sempre più avviata verso la retrocessione nella serie inferiore del campionato nazionale di pallavolo. Azzurri sconfitti anche sul parquet del Campobasso (3-0 il punteggio finale [33-31;25-19;25-22]) che, alla vigilia, veniva visto come alla pari se non inferiore alla squadra allenata da coach Rosario Angeloni che, invece, ritorna dalla trasferta in Molise con la 4° sconfitta su 4 gare del girone di andata del playout salvezza e nessun set e nessun punto conquistato. Ora la classifica recita Napoli fanalino di coda con un solo, misero, punticino; e, alla ripresa dopo il turno di riposo, ad attendere la Gaia Energy, chiamata ad una vera e propria impresa sportiva, ci sarà la BCC Castellana che, in caso di vittoria, potrebbe scrivere definitivamente la parola fine sull’esperienza triennale in massima serie degli azzurri del volley.

Da salvare, in casa Napoli, solo il primo set

I ragazzi di mister Angeloni si erano ed avevano illuso con un primo set disputato alla grande, combattivi, con il piglio giusto e perso per appena due punti sul punteggio di 33-31 per i padroni di casa. Come spesso accaduto in questa sfortunata stagione, però, Napoli si smarriva e disuniva nei successivi due set: vinti, come il match, largamente e meritatamente dal Campobasso. Inutili, ai fini del risultato finale, i 24 punti messi a segno dall’azzurro Darmois in una gara che, purtroppo, vede nuovamente i partenopei uscire perdenti in questi playout salvezza che stanno rivelandosi essere un vero e proprio calvario per la formazione napoletana.

Francesco Matano: momento più difficile in 10 anni di società

Non nasconde l’amarezza e le difficoltà del momento il direttore generale della Team Volley Napoli Francesco Matano che, nel dopogara, dichiara: “In dieci anni di società è forse questo il momento più difficile, ma conto quanto meno sul desiderio di riscatto da parte degli atleti esperti perché ci sono ancora 4 partite, l’intero girone di ritorno, per poter dimostrare il valore come singoli e, soprattutto, come gruppo. Settimana prossima sarà di riposo e per cui auguro a tutti gli appassionati di pallavolo una serena Pasqua”.

Ritorno in campo programmato per il prossimo 26 aprile con il fischio d’inizio alle ore 18 e, come sempre, sarà possibile seguire la diretta della sfida contro Castellana sul canale Youtube della Lega e, in differita, lunedì 28 aprile sul canale 86 del digitale terrestre Napoflix.  

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.