Azzurri in campo alle 19 di sabato 24 maggio per gara 1 dei Quarti di finale
Iniziano i playoff scudetto anche per il MoMap Napoli Futsal che, per gara 1 dei Quarti di finale, alle ore 19 di sabato 24 maggio scenderà sul parquet del PalaToLive di Roma per sfidare i padroni di casa della Fortitudo Pomezia: gara che sarà visibile, in diretta gratuita streaming, sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. La partita si giocherà a porte chiuse per una squalifica inflitta ai padroni di casa. Il 30 maggio si disputerà gara 2 al PalaJacazzi di Aversa, mentre l’eventuale bella si giocherà sempre in casa del Napoli Futsal il 2 giugno. Entrambi i match sono in programma alle ore 20:30.
Quarta sfida stagionale dopo la regular season e la Coppa Italia
Quella di domani sera sarà la quarta partita stagionale che metterà di fronte il MoMap Napoli Futsal e Pomezia: i precedenti raccontano di un doppio pareggio nelle gare di campionato con i punteggi di 5-5 all’andata e 2-2 al ritorno e di un successo per 5-2 dei napoletani nel quarto di finale di Coppa Italia.
La squadra di mister Fulvio Colini, dopo una fase di appannamento, arriva a questo incontro con rinnovato smalto e ritrovato vigore. Di contro, la Fortitudo, prima volta ai playoff scudetto, vuole confermare quanto di buono fatto vedere nella stagione regolare.
Gli arbitri
La sfida sarà diretta da Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Davide Copat (Pordenone) e Vincenzo Cannistrà (Catanzaro). Al cronometro Ivo Colangeli (Aprilia).
Il capitano azzurro Perugino: sfida dura ma saremo pronti
In conferenza stampa, alla vigilia del match, ha rilasciato dichiarazioni, in casa Napoli, il capitano Fernando Perugino. “È stata una regular season difficile, abbiamo vissuto alti e bassi – ha esordito il calcettista azzurro -. Il momento che rimpiango di più è stato l’infortunio di Salas, abbiamo perso un giocatore importante. Il gruppo è comunque unito, abbiamo dimostrato sul campo il nostro valore. Il Pomezia è una squadra forte, affrontiamo l’avversario peggiore. Sarà una sfida dura, soprattutto in casa loro. Lavoriamo tutto l’anno per questi momenti, saremo pronti. Siamo un po’ scaramantici, con MoMap abbiamo dei bellissimi ricordi e speriamo di poterli rivivere: dipende tutto da noi. Lo scorso anno siamo andati vicinissimi alla vittoria, ripetersi non è facile: siamo una squadra diversa. Il nostro obiettivo è quello di arrivare fino in fondo, ci proveremo. Ogni anno mettiamo un mattoncino in più per questo progetto e per far crescere il brand Napoli Futsal. Mai mi sarei aspettato di arrivare a questi livelli, continuiamo a lavorare con grande passione, organizzazione e tanta fame: vogliamo crescere ancora. Chiedo – ha quindi concluso il capitano – alla mia squadra di goderci questi playoff e di dare tutto l’uno per l’altro”.