“Sostengo con convinzione il Piano di interventi presentato dal sindaco Manfredi per Scampia e Secondigliano: due quartieri che devono tornare a essere al centro dello sviluppo urbano e sociale della città”. Lo dichiara il presidente della Commissione Urbanistica Massimo Pepe a margine della riunione con il Governo sugli interventi in programma nelle periferie nord di Napoli.
“La Commissione ha da sempre seguito con attenzione i temi legati alla riqualificazione urbana delle periferie – ha proseguito Pepe -. Riqualificare significa restituire dignità e opportunità ai cittadini. Scampia e Secondigliano meritano interventi concreti, strutturati, duraturi e noi saremo vigili affinché ogni progetto venga realizzato con la massima trasparenza ed efficacia”.
Tra i principali provvedimenti del Piano lo smantellamento del campo rom di Cupa Perillo con opere di bonifica e realizzazione di svincoli per migliorare l’accessibilità a Scampia; la rigenerazione urbana del rione Berlingieri, cuore simbolico di Secondigliano, e il recupero della piscina comunale per un investimento complessivo di oltre 26 milioni di euro.
