Napoli, riqualificazione Centro Direzionale: dichiarazione Massimo Pepe

Napoli, giù Tari per 200mila famiglie: dichiarazione Massimo Pepe
Massimo Pepe

Il presidente della Commissione Urbanistica Massimo Pepe ha espresso grande soddisfazione per l’avvio imminente dei lavori previsti nel progetto del Comune di Napoli per il recupero e la riqualificazione del Centro Direzionale. La prima fase del progetto partirà tra qualche settimana e riguarderà la riqualificazione dei parcheggi: un intervento che si prevede avverrà in contemporanea con l’apertura della nuova stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana.

L’inizio dei lavori rappresenta un passo fondamentale per dare nuova vita al Centro Direzionale – ha dichiarato il presidente Pepe -, un’area strategica per la città di Napoli. Questo progetto non solo mira a migliorare l’accessibilità e i servizi, ma anche a creare un ambiente più sicuro e attrattivo per cittadini, imprese e turisti”. Ringrazio il sindaco Gaetano Manfredi per l’impegno profuso nell’individuare risorse e soluzioni innovative per un progetto che sarà un modello di riqualificazione urbana”.

Il progetto complessivo dell’Amministrazione comunale include interventi significativi come il rifacimento della pavimentazione, l’ammodernamento della rete idrica, il potenziamento delle aree verdi, la sostituzione delle scale mobili con un sistema di ascensori e scale, e la creazione di spazi funzionali che possano accogliere un’attività vivace e continuativa nell’arco delle 24 ore.

Questa iniziativa – ha aggiunto il presidente Pepe – rientra in una visione più ampia di trasformazione urbana, volta a restituire valore agli investimenti e a migliorare la qualità della vita. Il Centro Direzionale deve diventare non solo un centro istituzionale, ma anche un polo vitale e attrattivo per il tessuto economico e sociale della città”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.