Napoli Futsal: si chiude ad Aversa contro Meta Catania

Napoli Futsal: si chiude ad Aversa contro Meta Catania
Andrea De Gennaro

Ultima della regular season al PalaJacazzi contro i campioni d’Italia in carica

30° ed ultima giornata della stagione regolare della Serie A New Energy Futsal. Ad Aversa, sul parquet del PalaJacazzi, in quest’ultima partita della regular season 2024-25, incroceranno gli scarpini i calcettisti delle formazioni finaliste dei playoff scudetto del passato campionato: i padroni di casa del Napoli Futsal e gli ospiti scudettati del Meta Catania.

Le due squadre arrivano a questo appuntamento con stati d’animo diversi: gli azzurri sono ormai sicuri del terzo posto in classifica, mentre ai rossoblù siciliani serve almeno un punto per evitare di essere raggiunti e superati in vetta alla classifica nel caso la Feldi Eboli facesse risultato pieno in Piemonte contro la L84. La partita, in virtù della contemporaneità, si disputerà alle ore 20:45 di domenica 18 maggio con diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. s

In casa napoletana non saranno del match Duarte e capitan Perugino: entrambi fuori per squalifica. All’andata, tra la squadra allenata da mister Fulvio Colini e quella di coach Juanra, il risultato finale fu di parità (1-1).

Gli arbitri

La sfida sarà diretta da Simone Zanfino (Agropoli), Andrea Saggese (Rovereto) e Francesco Sgueglia (Finale Emilia). Al cronometro Antonio Nappo (Ercolano).

De Gennaro: non possiamo migliorare la classifica, ma testare il nostro livello verso i playoff

In conferenza stampa, in casa Napoli Futsal, ha parlato Andrea De Gennaro: “Sicuramente non possiamo migliorare la classifica – ha dichiarato il calcettista azzurro -, ma per noi sarà una prova perché contro di loro abbiamo avuto qualche difficoltà. Sarà una gara che ci avvicinerà ai playoff, possiamo testare il nostro livello. Non abbiamo voglia di rivalsa, non possiamo rimanere ancorati al passato. Dobbiamo imparare dai nostri errori e migliorare. Per me è stato un periodo difficile, non avevo mai avuto un infortunio così lungo. Adesso fortunatamente sto bene, mi era mancato il gruppo: ho tanta voglia di giocare. Giocare nel Napoli significa provare a vincere qualsiasi competizione. A prescindere da chi incontreremo ai playoff daremo il massimo ed entreremo in campo con un solo obiettivo: la vittoria”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.