Napoli Futsal: l’ultimo step e la finale sarà tua

Napoli Futsal: l'ultimo step e la finale sarà tua
Lucas Bolo in immagine repertorio

Feldi Eboli carica, ma favori del pronostico tutti per gli Azzurri

Questa sera, diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Sky Sport e per i soli abbonati all’emittente satellitare sul canale 202 di Sky Sport, a partire dalle ore 20:30, Feldi Eboli e Napoli Futsal, in quel del PalaSele, si affronteranno la seconda volta in quattro giorni per stabilire chi, tra le Volpi ebolitane e gli Azzurri del calcio a 5, accederà alle finalissime scudetto della massima divisione del futsal italiano, stagione 2024-25.

MoMap Napoli in vantaggio

Favoriti per la vittoria finale e l’accesso alla serie che deciderà chi conquisterà il tricolore, in virtù del netto e mai in discussione successo in gara-1 al PalaJacazzi di Aversa domenica 8 giugno, i partenopei allenati dal mister Fulvio Colini. In caso di inaspettata vittoria delle Foxes, invece, si andrà a gara-3 che, da regolamento, in virtù della classifica finale di regular season, si disputerà ancora tra le mura amiche della formazione guidata da coach Luciano Antonelli sabato 14 giugno. Solo in caso di parità al termine dei 40 minuti, si disputeranno i supplementari e, in caso di ulteriore parità, i calci di rigore.

Feldi sfavorita si appella al PalaSele per ribaltarla

Persa gara-1, la squadra di casa e il proprio allenatore sono consci che, stasera, contro gli ospiti dovranno dare il 101% e, comunque, potrebbe non bastare. Per questo ci si aggrappa al sostegno del pubblico del PalaSele che già tante volte in stagione s’è rivelato essere decisivo per indirizzare le sorti di un match delicato in direzione della formazione padrona di casa. Ci si aspetta, perciò, che, come già successo, Eboli si trasformi in una sola voce, affinché la Feldi sia più forte sentendo il calore del proprio pubblico e sapendo che una città intera sostiene i colori della propria squadra di calcio a 5.

Gli arbitri

La direzione della partita di questa sera sarà affidata agli arbitri Simone Zanfino (Agropoli), Emilio Romano (Nola) e Francesco Sgueglia (Finale Emilia). Al cronometro Antonio Nappo (Ercolano).

Lucas Bolo: pensare solo a fare nostra partita, alzando il livello rispetto a domenica

Alla vigilia del match, in casa MoMap Napoli Futsal, ha parlato Lucas Bolo. Queste le sue dichiarazioni: “Dobbiamo fare una partita simile a quella di domenica, ma possiamo alzare ancora di più il livello. Dobbiamo pensare alla nostra gara, fare del nostro meglio ed entrare concentrati in campo. In queste sfide, oltre all’aspetto fisico e mentale, conta tanto anche il cuore. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, sia da casa sia al palazzetto. Quando siamo in campo sentiamo tanto il loro affetto, insieme possiamo farcela”.

Giancarllo Selucio: all’andata non siamo stati noi stessi, fiducia nel nostro sesto uomo per ribaltarla

In conferenza stampa, per la Fedi Eboli, ha parlato Giancarllo Selucio. Queste le dichiarazioni del numero 77 rossoblù: “Non abbiamo fatto la nostra miglior partita nella gara d’andata, non siamo stati la solita Feldi e abbiamo sofferto molto. Dobbiamo cercare di ribaltare la situazione, ho fiducia nel nostro gruppo e nei nostri tifosi che so ci daranno una mano. Loro sono il nostro sesto uomo, ci spingono sempre ad andare oltre e spero che saranno tanti a venire al palazzetto”.

Fischio d’inizio alle 20:30 al PalaSele o davanti agli schermi e sul canale YouTube di Sky Sport.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.