Napoli Futsal, gara-2 playoff: in palio la semifinale

Napoli Futsal, gara-2 playoff: in palio la semifinale
Max De Luca, Napoli Futsal

Azzurri del calcio a 5 ricevono il Pomezia al PalaJacazzi di Aversa

È vigilia di gara-2 dei quarti di finale play-off anche in casa MoMap Napoli Futsal: partenopei impegnati nella serata di venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 20:30, diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, al PalaJacazzi di Aversa contro la Fortitudo Pomezia già battuta 0-1 nella partita di andata.

Match, quello di gara-1, molto equilibrato e deciso a favore dei napoletani da una rete di capitan Fernando Perugino con i due estremi difensori che si sono presi la scena e gli applausi per la mole di interventi decisivi compiti da una parte e dall’altra.

Riguardo la sfida di domani sera, invece, in casa azzurra c’è molta fiducia nel fatto che l’andamento sarà totalmente diverso e che il Napoli Futsal potrà chiudere la pratica Pomezia ed accedere alle semifinali senza passare per gara-3.

Gli arbitri della gara

La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Andrea Colombo (Modena) ed Emilio Romano (Nola). Al cronometro Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia).  

De Luca: all’andata è stata dura, ma domani i dettagli faranno la differanza

In conferenza stampa, nelle fila del Napoli, ha parlato Massimiliano De Luca per il quale “all’andata è stata dura, il Pomezia ha fatto un’ottima gara. È una squadra difficile da affrontare, sono molto fisici. Con il regolamento attuale non esiste il pareggio, bisogna vincere. Sono tutte piccole finali: sappiamo come si giocano. Stiamo preparando bene la gara di domani e i dettagli fanno la differenza. Siamo pronti per chiudere la serie e faremo di tutto per arrivare fino in fondo. Questi playoff sono tra i più equilibrati degli ultimi anni, non c’è nulla di scontato come ha dimostrato anche la Sandro Abate contro il Catania. Dobbiamo pensare gara dopo gara e scendere in campo con la mentalità giusta per vincere. Abbiamo studiato la partita dell’andata e visto cosa abbiamo fatto bene e cosa meno per cercare di limitare gli errori e fare ancora meglio. Il pubblico è fondamentale: domani cercheremo di rendere felici i tifosi. Aversa in questi due anni ci ha accolto bene e non ha mai fatto mancare il supporto, ma bisognerebbe fare in modo che il Napoli giochi a Napoli”.

Le dichiarazioni del patron Perugino su un ritorno a Napoli

Sul punto del ritorno del Napoli Futsal a giocare nella propria città, infine, ha parlato, ai microfoni di Radio CRC, il presidente azzurro Serafino Perugino: ospite con il CEO di MoMap, name sponsor partenopeo nei playoff scudetto, Gennaro Capuozzo, della trasmissione condotta dal giornalista Umberto Chiariello – è possibile rileggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di CRC qui -.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.