Napoli Futsal, testa già ai playoff: sconfitta con l’Active

Napoli Futasal, testa già ai playoff: sconfitta con l'Active
Un'immagine della partita contro l'Active

A Orte Azzurri del calcio a 5 travolti 3-0

Il Napoli Futsal ha mollato. Decimata negli uomini e priva di stimoli, infatti, la squadra di mister Fulvio Colini, sicura da tempo della qualificazione ai playoff, dopo la sconfitta in Piemonte contro la L84 la scorsa settimana, è caduta di nuovo, lontana dal PalaJacazzi, in quel di Orte contro l’Active Network: 3-0 il severo punteggio finale appannaggio dei padroni di casa.

Napoletani mai in partita che chiudono sotto di 1-0 la prima frazione di gioco: puniti da una conclusione perfetta di Ferretti a poco meno di 5′ dall’inizio della gara. A complicare le cose per i partenopei, subito dopo il goal di vantaggio della formazione di casa, anche l’espulsione di Duarte che lascia la compagine azzurra con un calcettista in meno. ripresa Cesaroni sigilla il match con la doppietta personale. Prossimo appuntamento martedì 6 maggio, ad Aversa alle ore 20 la sfida contro il Manfredonia.

PRIMO TEMPO
Il primo squillo del match è dei padroni di casa, a 1’53’’ Block ci prova dalla distanza: Bellobuono attento respinge. A 4’43’’ conclusione chirurgica di Ferretti, palla all’angolino e portiere battuto: Active in vantaggio. A 5’49’’ rosso diretto per Duarte, Napoli in inferiorità numerica. A 7’19’’ super Bellobuono, l’estremo difensore azzurro si supera due volte sul doppio tentativo ravvicinato di Davì. A 16’13’’ traversa dell’Active, uno-due tra Block e Ferretti con il secondo che va al tiro: deviazione decisiva di Pelezinho, il tocco del 2 azzurro spinge il pallone contro il legno. A 17’33’’ conclusione pericolosa di Bolo, la sfera termina di poco alta. A 18’34’’ V. Salas prova l’incursione e calcia dal limite dell’area, Thiago Perez non si lascia sorprendere. A 18’40’’ Vavà a un passo dal gol, il destro del giocatore partenopeo sfiora il palo. A 18’52’’ straordinario Bellobuono sul tap-in a botta sicura di Grasso. Termina 1-0 la prima frazione. Il secondo tempo vede il Napoli Futsal provarci a raddrizzare una partita nata male e proseguita peggio, ma è l’Active a concretizzare due azioni dal rete con Cesaroni che, a 3’59” e a 10’40”, firma la sua personale doppietta e fissa il risultato su quello che sarà il 3-0 finale.

Bellobuono: rammarico, testa alla prossima

Come alla vigilia del match, anche nel dopogara, in sala stampa, per il Napoli Futsal ha rilasciato dichiarazioni il portiere Jurij Bellobuono: “Sapevamo che era una gara difficile, viste le assenze. Usciamo ancora sconfitti con tanto rammarico, testa alla prossima partita. Dobbiamo rialzare il morale, ne abbiamo bisogno”.

Ad Aversa arriva il Manfredonia

Martedì 6 maggio sarà già tempo per il Napoli Futsal di ritornare sul parquet per la 28° giornata della stagione regolare che si svolgerà in infrasettimanale. Al PalaJacazzi di Aversa arriverà il Vitulano Drugstore Manfredonia che, vincendo ieri in casa contro lo Sporting Sala Consilina, ha riaperto i giochi per la salvezza. Azzurri che devono guardarsi le spalle dalla Roma che, in caso di nuovo stop, potrebbe approfittarne e soffiare la terza posizione nella classifica finale per la griglia playoff.

Tabellino della gara

ACTIVE NETWORK-NAPOLI FUTSAL 3-0 (1-0 p.t.)

ACTIVE NETWORK: Braconcini, Grasso, Davì, Fermino, Curri, Ferretti, Degan, CesaroniThiago PerezBlock, Mazza, Lamedica. All.Monsignori.

NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, Perugino, De Luca, BellobuonoV. Salas, Focosi, Vavà, BoloDuarte, Chianese, Crisci, Palladino. All. Colini.

MARCATORI: 4’43’’ p.t. Ferretti (A),3’59’’ s.t. Cesaroni (A), 10’40’’ Cesaroni (A).

AMMONITI: 11’13’’ p.t Vavà (N), 18’40’’ Curri (A), 19’01’’ Grasso (A), 6’27’’ s.t. Bolo (N).

ESPULSI: 5’49’’ p.t. Duarte (N).

ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) e Ivo Colangeli (Aprilia). Al cronometro Luca Paverani (Roma 2). 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.