È iniziata venerdì 10 ottobre e proseguirà fino a domenica 12 l’iniziativa “Percorsi di Protezione civile” al Laghetto dell’Eur in Roma.
L’evento, inserito nella Settimana Nazionale della Protezione civile, rappresenta un’occasione per far conoscere il volontariato in tutte le sue componenti: dall’antincendio alle attività nautiche, dal primo soccorso alle attività di emergenza. L’obiettivo è avvicinare soprattutto i giovani al mondo del volontariato.
Nel fine settimana sono previste visite e incontri dedicati alle scuole con attività e iniziative pensate per i più piccoli.
Ciacciarelli: evento conferma nostra volontà d’integrare giovani nel volontariato
“Questo evento di tre giorni conferma la nostra volontà di favorire l’integrazione dei giovani nel volontariato, in modo da consentire un futuro stabile e una prospettiva solida. In collaborazione con il direttore Massimo La Pietra stiamo avviando azioni per rafforzare la formazione e rendere i nostri volontari preparati ad affrontare qualsiasi emergenza; ma, soprattutto, per avvicinare i giovani a diventare volontari” – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli -.
