Mercoledì 14 maggio l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio Manuela Rinaldi,ha partecipato al Tavolo permanente di monitoraggio sulla Ricostruzione che si svolge settimanalmente con l’Ufficio Speciale della Ricostruzione.
All’incontro erano presenti anche il sub-commissario Fulvio Maria Soccodato, il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi nonché i tecnici dell’Usr e diversi team di progettazione.
Rinaldi: incontri garantiscono continuità a uno dei cantieri più grandi d’Europa
“Grazie a questi incontri settimanali sulla ricostruzione di Amatrice riusciamo a garantire una continuità amministrativa e di gestione a quello che ormai è uno dei cantieri più grandi d’Europa. I lavori per la ricostruzione, sia pubblica che privata, avanzano. Questo Tavolo di monitoraggio assicura risposte tempestive, accelerando i tempi di attesa e favorendo un confronto costante con i tecnici. È una formula di lavoro che funziona. Ci consente un impegno costante e, soprattutto, un efficace raccordo tra le varie istituzioni coinvolte per fornire risposte concrete e far avanzare un processo di ricostruzione rimasto troppo a lungo fermo. Grazie al lavoro congiunto di amministratori e tecnici, possiamo oggi far partire nuovi cantieri e nuove progettazioni, garantendo un futuro a quella parte dell’Appennino centrale duramente colpita dal Sisma del 2016” – ha dichiarato l’assessore Manuela Rinaldi -.