Il presidente Francesco Rocca ha firmato i decreti di nomina
A seguito dei pareri positivi espressi dalla Commissione Sanità, Politiche sociali, Integrazione sociosanitaria e Welfare del Consiglio regionale, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha firmato i decreti di nomina di due direttori generali. Si tratta di Cristina Matranga all’INMI Lazzaro Spallanzani IRCCS e di Giovanni Profico alla ASL Roma 6.
Il presidente Rocca augura buon lavoro ai nuovi direttori generali.
Le nomine hanno effetto immediato.
I curriculum dei neodirettori generali
Cristina Matranga
Avvocato, ha esercitato la professione forense specializzandosi in diritto amministrativo e appalti pubblici. Dal 2000 ha ricoperto diversi ruoli nella pubblica amministrazione in ambito sanitario. È stata direttore amministrativo della ASL Roma H, dirigente dell’Area Giuridico Normativa della Direzione Salute della Regione Lazio, direttore amministrativo della ASL Roma 1, direttore generale della ASL Roma 4 e commissario straordinario del Lazzaro Spallanzani.
Giovanni Profico
Giovanni Profico è un dirigente sanitario con una carriera significativa nel settore della sanità pubblica. Ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Unità operativa complessa Analisi Organizzativa e Supporto Informatico presso la ASL Roma 2. Ha svolto, inoltre, l’incarico di direttore dell’Area del Personale e Supporto Giuridico Gestionale, nonché di dirigente a interim della Unità operativa complessa Affari Legali e Assicurativi all’interno della stessa azienda sanitaria. Giovanni Profico è anche componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.)