Lazio, Metromare: dichiarazioni Rocca, Ghera, Righini

Lazio, Trasporti: in Regione tavolo sulla Roma-Viterbo
In foto, tra gli altri, Fabrizio Ghera e Manolo Cipolla

Il presidente della Giunta regionale del Lazio Francesco Rocca e gli assessori regionali Fabrizio Ghera e Giancarlo Righini hanno commentato la conclusione del piano straordinario di manutenzione degli impianti di climatizzazione dei treni in servizio sulla linea Metromare portato a termine da Cotral nei tempi prefissati e con il pieno recupero dell’efficienza su tutti i convogli disponibili.

Il completamento degli interventi straordinari sui treni della linea Metromare è un segnale concreto di come, con una gestione attenta e determinata, si possano ottenere risultati rapidi e tangibili per i cittadini. Ringrazio Cotral, il presidente Cipolla, il direttore generale Dolfi e tutto il personale impegnato per aver rispettato tempi e obiettivi, restituendo ai pendolari un servizio più confortevole, soprattutto nei mesi caldi. Questa è la direzione giusta: intervenire in maniera puntuale e strutturata per migliorare ogni giorno la qualità del trasporto pubblico regionale” – ha commentato Francesco Rocca -.

Ghera: in 2 anni manutenzione mai fatta prima

Il ripristino degli impianti di climatizzazione sui 5 treni CAF MA300 effettuato da Cotral è un risultato importante che prosegue sulla linea indicata dalla Giunta regionale di rendere sempre più efficiente il servizio di trasporto sulle ferrovie laziali. La Roma-Lido sconta anni di mancate manutenzioni e grazie all’intervento della Regione Lazio, attraverso Astral e Cotral, si sta intervenendo sia per il rinnovamento dell’infrastruttura che per le manutenzioni dei treni attualmente a disposizione. Con l’apertura della nuova stazione di Acilia Sud – Dragona e con le aggiudicazioni delle altre due fermate, Torrino-Mezzocammino e Giardino di Roma, i cui lavori partiranno in autunno, confermiamo gli impegni presi, consapevoli delle problematiche ereditate ma anche dei risultati concreti che stiamo ottenendo” – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti e Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera -.

Righini: risultato concreto che mostra competenza nuova governance Cotral

La climatizzazione dei cinque treni della linea Metromare annunciata da Cotral è un risultato concreto che dimostra l’efficacia della programmazione puntuale degli investimenti pubblici e, ancora una volta, la competenza della nuova governance scelta dall’Amministrazione Rocca. Grazie all’impegno di Cotral, in particolare del presidente Cipolla e del direttore generale Dolfi, e alla collaborazione istituzionale, oggi i cittadini possono contare su un servizio più efficiente e confortevole, proprio nei mesi in cui ce n’è maggiore bisogno. È anche il frutto di un utilizzo responsabile delle risorse regionali, orientato non solo alla manutenzione ma al miglioramento reale della qualità della vita dei pendolari. Continueremo a investire nel trasporto pubblico, perché una mobilità moderna e sostenibile è una priorità strategica per tutto il Lazio – .ha infine affermato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica e all’Agricoltura della Regione Lazio Giancarlo Righini -.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.