Dichiarazioni degli assessori Righini e Ciacciarelli
La Giunta regionale del Lazio, presieduta dal presidente, Francesco Rocca, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità Alimentare e al Bilancio Giancarlo Righini ha approvato lo schema di convenzione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale e il Comune di Frosinone per la realizzazione del “Polo per lo sviluppo delle aree rurali e dell’agricoltura”.
La convenzione prevede l’autorizzazione alla concessione di una porzione di immobile regionale, sito in via Veccia 23 a Frosinone, che ospiterà il nuovo polo.

“Con questo provvedimento onoriamo un impegno preso con i rappresentanti delle imprese agricole nella recente cabina di regia. Ringrazio il presidente Francesco Rocca per aver sostenuto questa misura con la quale, oltre a sostenere concretamente gli allevatori e tutto il comparto ovicaprino, cerchiamo di far emergere i casi non segnalati in modo da poter stabilizzare in maniera più chiara il numero dei casi realmente esistenti” – ha spiegato l’assessore Giancarlo Righini -.

“La giunta Regionale del Lazio ha provveduto ad approvare il programma degli interventi strutturali e tecnologici a favore delle aziende sanitarie e ospedalieri del Lazio. Nell’ambito degli interventi programmati è previsto anche l’acquisto di un mammografo a favore della Asl di Frosinone per un importo di circa 276mila euro a conferma della concreta attività e dell’attenzione del governo regionale del Lazio per il rafforzamento del sistema sanitario anche nelle province. L’approvazione di tale delibera, quindi, sicuramente costituisce, soprattutto in un particolare momento dell’anno legato alla campagna nazionale di prevenzione del tumore al seno, una chiara ed ulteriore espressione della vicinanza della Regione Lazio alle necessarie attività di prevenzione in materia. Ringrazio il Presidente Rocca e l’intera Giunta per aver consentito il raggiungimento di tale importante risultato“. – ha dichiarato Pasquale Ciacciarelli, assessore alle Politiche abitative e alla Protezione civile -.
