La Gaia Energy Napoli, dopo il turno di riposo nella scorsa giornata del Girone Blu della Serie A3 Credem, torna in campo tra le mura amiche del PalaSiani, domenica 19 gennaio, per affrontare la seconda forza del campionato in quella che, sulla carta, si preannuncia essere una partita proibitiva. La sin qui matricola terribile Reggio Calabria, infatti, veleggia con il vento in poppa e 29 punti in classifica che la pongono subito dietro le corazzate e capolista Gioia del Colle e Sorrento che, però, rispetto alla compagine calabra hanno una partita in più.
Coach Rosario Angeloni ha sfruttato la sosta per far lavorare intensamente la squadra e preparare al meglio una sfida che potrà rappresentare, in negativo o positivo, un vero e proprio crocevia per gli All Blue. Gli azzurri proveranno a fare ciò che gli è riuscito meglio in questa stagione e, cioè, vincere nel palazzetto di casa davanti al proprio pubblico; consapevoli che una vittoria darebbe morale e spinta decisivi verso quella rincorsa alla salvezza e permanenza in A3 fondamentali per il presente ed il futuro della società del direttore generale Francesco Matano.
Le dichiarazioni della vigilia di coach Angeloni
“Reggio Calabria, arrivata come sorpresa ai nastri di partenza, si sta rivelando come una delle squadre più forti del Girone Blu della serie A3 Credem – ha dichiarato mister Angeloni alla vigilia della partita -. Sta esprimendosi molto bene con l’opposto Laganà molto ispirato e con un roster completo nei reparti e nei cambi. Per quanto riguarda noi – ha proseguito l’allenatore subentrato a stagione in corso al dimissionario Sergio Calabrese – stiamo giocando bene e, nonostante la sconfitta a Modica, i ragazzi stanno esprimendo una bella pallavolo. Giochiamo in casa e cercheremo di dare continuità agli ultimi risultati tra le mura amiche; d’altra parte, se vogliamo salvarci dobbiamo puntare sulle partite casalinghe per fare punti. Il morale è buono, ci aspettiamo la presenza e il sostegno del pubblico delle grandi occasioni” – ha concluso Angeloni chiamando a raccolta tifosi ed appassionati -.
Le parole del direttore marketing azzurro Claudio Caputo
Queste, invece, le parole di Claudio Caputo, direttore marketing della Gaia Energy Napoli: “La società sta spingendo molto la promozione per questa gara con biglietto a tariffa ridotta in prevendita e l’iniziativa di marketing dell’omaggio di una felpa e della polo a un fortunato estratto durante la gara, ci aspettiamo un PalaSiani gremito per sostenere i nostri ragazzi”.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Lega Pallavolo serie A domenica 19 gennaio e in differita il giorno successivo sul canale 86 Napoflix del digitale terrestre.