Vittoria con punteggio tennistico della detentrice della Coppa Italia
La Feldi Eboli continua a lanciare segnali chiari ed inequivocabili alle dirette concorrenti in vista degli ormai imminenti playoff scudetto: la conquista della coppa nazionale non ha placata la sete di vittoria delle Foxes ebolitane che, anzi, sperano e, forse, credono in un double con l’accoppiata coppa-campionato. A fare le spese della furia per la vittoria finale dei rossoblù è stata, ieri, la corregionale Sandro Abate: Lupi travolti a domicilio, al PalaDel Mauro, con un punteggio di 1-6 in una partita che non ha avuta storia e che i ragazzi allenati da coach Luciano Antonelli hanno dominata in lungo e largo dal primo all’ultimo minuto.
Sintesi della gara
Eboli mette in chiaro le cose sin dall’inizio, passando quasi subito in vantaggio con un goal di Vincenzo Caponigro “che calcia dalla distanza e, complice l’intervento scomposto del portiere, porta in vantaggio” i rossoblù sbloccando il derby. Caponigro che quasi subito raddoppia e fa doppietta andandosi a prendere un passaggio di ritorno di Ugherani su rimessa laterale e calciando di prima intenzione verso la porta difesa da Vitiello che deve arrendersi per la seconda volta di seguito in una frazione di secondi. L’allenatore della Sandro Abate, mister Basile, prova la mossa del portiere di movimento, ma è ancora la Feldi a rendersi pericolosa con un tiro dalla distanza provato da capitan Dalcin che, però, non centra la porta. Avellino ci prova sul finale con il capitano Abate che non riesce a correggere in rete, a porta vuota, una conclusione del compagno di squadra Botta. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi sul risultato parziale di 0-2.
SECONDO TEMPO
La seconda frazione di gioco si apre come si era chiusa la prima con gli ospiti che trovano la terza marcatura con una giocata vincente del numero 11 Fabricio Calderolli. Avellino ha un sussulto d’orgoglio e con Abate accorcia le distanze: 1-3. Sarà un fuoco di paglia. Le Foxes, infatti, contengono i padroni di casa e, nell’ordine, con le reti di Selucio, Francesco Liberti e Lorenzo Etzi sul finale fissano il punteggio finale su un tennistico 1-6.
La vittoria ottenuta in maniera convincente in Irpinia consente alla Feldi Eboli di rimanere in scia dei campioni d’Italia del Meta Catania (vittoriosi, ieri, sul parquet della L84) e sperare, a due giornate dalla fine della stagione regolare, ancora nell’aggancio al primo posto in classifica. Tre, infatti, restano i punti che separano le due compagini. Per centrare l’obiettivo di tappa del primo posto in graduatoria, però, i rossoblù ebolitani dovranno passare per due gare difficilissime contro la Roma e la L84; ma dato lo stato di forma fisico e mentale della squadra, l’entusiasmo dell’ambiente, il sostegno societario, nulla può essere, al momento, precluso alla formazione detentrice della Coppa Italia che in questa stagione, finora magica, ha vinto, vince e vuole continuare a farlo verso quel sogno chiamato scudetto.