Volpi chiudono con una vittoria il trittico di gare al PalaSele
Implacabile, la legge del PalaSele di Eboli ha colpito anche venerdì sera. Sul parquet di casa, infatti, la Feldi di mister Luciano “Lucho” Antonelli, dopo Sporting Sala Consilina e Benevento C5, si è sbarazzata anche della Fortitudo Pomezia con il risultato finale di 4-3. Le Foxes, dunque, dopo aver conquistata la Coppa Italia nelle Final Eight nelle Marche, hanno festeggiato il titolo con i propri supporters regalandosi e regalando ai tifosi un tris di vittorie inequivocabile. In virtù del successo nella 25° giornata, inoltre, i rossoblù vanno alla sosta da secondi in classifica a solo un punto di distanza dai campioni d’Italia del Meta Catania capolista.
La gara in breve
Pronti partenza via e la Fedi la sblocca subito con Francesco Liberti “che conclude un’azione di forza avviata da Venancio“. Qualche minuto dopo è, invece, Giancarllo Selucio a siglare il goal del meritato 2-0 per i padroni di casa. Non è però finita. Foxes, in stato di grazia, che siglano anche la terza rete con Vincenzo Caponigro, bravo a intercettare un pallone in fase di costruzione avversaria e a battere il portiere ospite. Uno stordito Pomezia prova a rintuzzare gli assalti rossoblù inserendo il portiere di movimento: mossa che rivela essere quella giusta perché i romani, a soli tre minuti dal duplice fischio, accorciano le distanze con Raubo prima e Matteus poi. Squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio 3-2.
SECONDO TEMPO – Tre giri di lancette e, incredibilmente, la Fortitudo la pareggia: tiro da fuori di Cutrignelli che s’infrange sul palo per poi battere sulla schiena del portiere di casa Dalcin che, involontariamente e sfortunatamente, fa il più classico degli autogoal. Tutto da rifare per la Feldi che, però, non ci sta a farsi portar via la vittoria finale e grazie a Etzi trova il nuovo e definitivo vantaggio: 4-3. Risultato che non cambierà più fino al triplice fischio, nonostante il mister del Pomezia riprovi di nuovo a giocarsi la carta del portiere di movimento.
Qualificazione ai playoff matematica
In virtù di questo trittico di successi i rossoblù ebolitani hanno la certezza sia di avere conquistato matematicamente i playoff che di classificarsi tra le prime sei. Questo, ovviamente, non fermerà la Feldi Eboli che, nelle ultime cinque gare, proverà ad ottenere il miglior piazzamento possibile nella regular season, tenuto conto del fatto che, prima di questo campionato, non era mai andata oltre il quarto posto finale nella stagione regolare. Ora, in casa Eboli, ci si gode il secondo posto in attesa di ritornare sul parquet, dopo la lunga sosta, il 25 aprile.