Impiantistica e promozione sportiva: incontro a Latina

Lazio, coordinamento educazione ambientale: sì Regione
In foto Elena Palazzo con Francesco Rocca - archivio -

In calendario il 14 aprile su interventi e legge regionale sullo sport

Si svolgerà a Latina, presso il Circolo Cittadino, lunedì 14 aprile alle ore 18.00, il primo incontro pubblico promosso dall’assessore regionale allo Sport Elena Palazzo per illustrare gli interventi su efficientamento energetico, voucher e legge sullo sport da parte della Regione Lazio.

Assessore Palazzo: ho voluto spiegare tutto ciò che stiamo facendo per promozione sport di base

Ho voluto promuovere una serie di appuntamenti aperti a tutti, con il coinvolgimento attivo degli amministratori locali, per incontrare cittadini, associazioni e operatori del settore spiegando loro tutto quello che stiamo facendo per favorire la promozione dello sport di base. Vogliamo rendere chiaro ancora una volta che questo assessorato intende essere presente in maniera concreta e costruttiva direttamente sul territorio – ha dichiarato l’assessore regionale Elena Palazzo -. “Stiamo creando un modello virtuoso di utilizzo delle risorse rese disponibili dal Fesr con l’obiettivo di accompagnare la Regione verso un massiccio risparmio energetico e allo stesso tempo stiamo intervenendo a vantaggio dell’impiantistica sportiva. Grazie all’accordo che abbiamo stipulato con il Credito Sportivo, sarà possibile inoltre, per i Comuni sotto i 20mila abitanti, integrare i fondi già disponibili in bilancio (circa 5 milioni di euro) con un ulteriore prestito a tasso zero. Un modo per implementare le risorse e permettere di portare a compimento i progetti in campo” – ha spiegato ancora l’assessore Palazzo -.

In occasione dell’evento a Latina, alla presenza del sindaco Matilde Celentano e dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, l’assessore Palazzo si soffermerà in particolare sul tema dell’impiantistica e sullo stanziamento regionale di circa 4 milioni di euro rivolto al capoluogo pontino per il miglioramento delle infrastrutture.

Durante l’incontro pubblico si parlerà anche dei voucher regionali per lo sport di base. La provincia di Latina è tra quelle che hanno dato la migliore risposta con 255 tra ASD, SSD ed ETS – 66 nella sola città di Latina – che si sono candidate per ricevere i buoni che a breve verranno messi a disposizione per i ragazzi.

In occasione dell’appuntamento verranno inoltre illustrati alcuni dei punti salienti inseriti nella proposta di Legge sullo Sport che, dopo la recente approvazione in Giunta, è pronta a passare nelle prossime settimane alla discussione in Consiglio.

I prossimi incontri

I prossimi appuntamenti organizzati dall’assessorato saranno il 15 aprile a Sezze e il 22 aprile a Sonnino.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.