Pokerissimo delle Volpi ebolitane alla Roma 1927 Futsal
È dolce, anzi dolcissimo, il ritorno al PalaSele di Eboli per i padroni di casa della Feldi. Nella seconda giornata della Serie A di calcio a 5, infatti, le Foxes ebolitane travolgono la malcapitata Roma 1927 Futsal con un netto 5-1: vittoria che segue quella, altrettanto roboante, ottenuta sul parquet della Cdm Futsal, in quel di Genova, per 1-6 nella gara d’esordio della massima divisione del futsal italiano stagione 2025-26. Due successi che regalano la vetta a punteggio pieno, in condivisione con i campioni d’Italia della Covei Meta Catania e la Active Network, alla compagine rossoblù. Considerando anche le partite in Coppa Divisione, quella di ieri è la quarta affermazione in altrettante gare ufficiali per la squadra allenata da mister Luciano Antonelli: vittorie tutte incontrovertibili e che hanno visto protagonisti i nuovi acquisti che già hanno dimostrato di essersi calati a meraviglia negli schemi del tecnico ebolitano.
La cronaca del match
La prima occasione da goal dell’incontro è per i padroni di casa della Feldi Eboli che con Kenji centrano il legno della porta difesa dall’estremo avversario. Gli ospiti non ci stanno a fungere da vittime sacrificali e provano a passare in vantaggio con un paio di conclusioni del capitano giallorosso Fortino sventate, entrambe, dal capitano rossoblù Carlos Dalcin. La prima frazione di gioco scorre via con qualche fallo di troppo da una parte e dall’altra con le formazioni in campo che non si risparmiano; ma, dopo una nitida occasione con Gattarelli neutralizzata dal portiere ospite Sarmiento, a 120” dal duplice fischio i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla prima rete stagionale del nuovo acquisto Felipe Echevarria: lesto a correggere in rete una palla calciata dal compagno di squadra Selucio.
I secondi 20′
La ripresa si apre con la Roma votata all’attacco alla ricerca del pareggio. Giallorossi che “prima centrano il palo con Cutrupi” e poi “impegnano capitan Dalcin“, bravo a destreggiarsi in una serie di interventi decisivi. Contenuta senza danni la sfuriata iniziale della Roma, la Feldi Eboli, alla metà del secondo tempo, trova il goal del raddoppio ancora con un volto nuovo: Giuseppe Lavrendi. A 5 minuti dal triplice fischio i capotolini la riaprono grazie a un’autorete di Echevarria che devia nella sua porta un rilancio di Sarmiento: 2-1. I ragazzi allenati da mister Reali ora ci credono, ma proprio nel momento di maggiore sofferenza dei padroni di casa è l’intramontabile Fabricio Calderolli a spezzare i sogni di rimonta degli ospiti: tiro di prima intenzione, estremo capitolino battuto, punteggio sul 3-1. La Roma ci prova con il portiere di movimento ma Calderolli è bravo a provocare l’autogoal ospite che porta a tre le reti di vantaggio della Felsi Eboli sulla Roma. Pokerissimo calato con Kenji che “sfrutta il buco lasciato dal portiere di movimento avversario“: 5-1 per le Volpi, triplice fischio e tutti negli spogliatoi.
“Grande vittoria”, le parole di Kenji nel dopogara
A margine del match, in casa Feldi Eboli, ha rilaaciato dichiarazioni l’autore della quinta rete Miguel Kenji: “Un ambiente incredibile e una grande vittoria, una serata perfetta per noi – ha affermato il calcettista rossoblù -. Sono contento del mio primo goal con questa maglia, i tifosi sono stati fantastici e spero che ci sarà questo ambiente caldo per tutta la stagione”.
Poche ore per riposare e godersi vittoria e testa della classifica e, poi, di nuovo a sudare e lavorare sul parquet. Martedì 7 ottobre, infatti, si torna già in campo per la terza partita di campionato in casa di quella Sandro Abate Avellino dalla quale provengono tre neoacquisti rossoblù come Gui, Kenji e Lavrendi.
