Annunciato l’arrivo del pivot brasiliano alla vigilia della partita poi stravinta al PalaJacazzi contro il Came
Giorni intensi e ricchi di soddisfazione per il Napoli Futsal. La società del presidente Serafino Perugino, infatti, ha prima comunicato l’acquisto, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del pivot verdeoro Guilherme Henrique Borges Sanches, ai più noto come Guilhermão, e subito dopo, nel friday night della Serie A New Energy Futsal, ha affrontato e battuto con merito, presso il PalaJacazzi di Aversa, il Came Treviso: 4-0 il punteggio finale appannaggio della squadra allenata da mister Fulvio Colini.
La presentazione del nuovo acquisto
Il calcettista brasiliano, classe 2000, “è un calciatore che fa della forza fisica la sua dote migliore” ed a Napoli indosserà la maglia numero 8. Bomber nel giro della nazionale verdeoro “ha conquistato da protagonista il primo oro olimpico nella storia della Seleção per il Brasile Futsal under-18 e la Conmebol Liga de Evolución“. L’esordio nel futsal dei grandi è datato 2018. Corinthians, Inter-Movistar, Feldi Eboli, Nagoya Oceans, Riga le sue esperienze, molte delle quai vincenti, dentro e fuori dal Brasile nel suo peregrinare tra Sudamerica, Europa, Italia ed Asia prima di approdare alla corte di mister Colini.
Il Napoli Futsal ringrazia la Five Company Sports Group, nella figura di Gabriel Napoli, per la buona riuscita della trattativa.
La prima dichiarazione da neocalcettista azzurro
Queste le prime parole da nuovo giocatore del Napoli: “Sono molto contento e felice per questa nuova sfida, so quanto sia importante indossare questa maglia. La società e tutti i dirigenti hanno accolto benissimo me e la mia famiglia promettendo di prendersi cura di noi. Così posso stare più tranquillo in campo e aiutare i miei compagni a raggiungere i nostri obiettivi. Dal punto di vista mentale sto molto bene, mi manca un po’ di ritmo in campo ma con il tempo e l’allenamento spero di essere al 100% fisicamente il più velocemente possibile. Lavorerò duro, soprattutto questo primo mese. Non mancheranno mai impegno e dedizione per portare il Napoli in alto”.
Bolo, Duarte, De Luca e Borruto piegano Treviso
Passando alla sfida casalinga in campionato contro il Came Treviso, va registrata una larga, rotonda, inequivocabile vittoria del Napoli Futsal davanti al pubblico di casa: 4-0 il punteggio finale per i detentori della Coppa Italia di calcio a 5 con le reti, nell’ordine, di Lucas Bolo, Japa Duarte, Massimo De Luca e Cristian Borruto. Il successo di ieri sera è il dodicesimo risultato utile consecutivo per i partenopei e il quinto clean sheet stagionale. In virtù della vittoria su Treviso gli azzurri restano in scia alle prime della classe, agganciando momentaneamente i campioni d’Italia del Meta Catania al secondo posto con 29 punti e portandosi a solo una lunghezza dai corregionali della Feldi Eboli primi; e proprio domenica 26 gennaio il calendario metterà di fronte Napoli e Catania in una trasferta in Sicilia che potrà dire molto sul prosieguo della stagione azzurra e, certamente, non mancherà di offrire spettacolo a tifosi ed appassionati che potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport.
Sala stampa
Nel dopo gara ha parlato, per i padroni di casa, Cristian Borruto: “È stato un periodo duro, tante partite e qualche infortunio di troppo ma non abbiamo mai mollato. La stagione è lunga e cercheremo di farci trovare pronti nei momenti decisivi. Oggi abbiamo fatto una bella partita, vincere non è mai facile”.
Il tabellino
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, Gabriel, F. Perugino, De Luca, Borruto, Bellobuono, V. Salas, Vavà, Bolo, A. Perugino, Duarte, Chianese. All. Colini.
CAME TREVISO: Pietrangelo, Luis Felipe, Walex, Del Gaudio, Japa Vieira, Fior, Di Guida, Perazzetta, Ugas, Azzoni, Donin, Sacon. All. Rocha.
MARCATORI: 16’52’’ p.t. Bolo (N), 10’10’’ s.t. Duarte (N), 12’20’’ De Luca (N), 19’35’’ Borruto (N).
AMMONITI: 8’18’’ p.t. Vavà (N), 11’17’’ s.t. Donin (C).
ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) e Daniele Filannino (Jesi). Al cronometro Ugo Ciccarelli (Napoli).
