Giro d’Italia: chiusura a Roma con F1 al Colosseo

Giro d'Italia: chiusura a Roma con F1 al Colosseo
Credit: Gianfranco Tripodo / Gabriele Seghizzi - Red Bull Content Pool (su concessione del Ministero della Cultura – Parco archeologico del Colosseo)

In stile Red Bull showrun con bici trasportata da monoposto

È stata una giornata memorabile quella che ha chiuso il Giro d’Italia 2025, un’edizione caratterizzata dall’inconfondibile “stile Red Bull” che ha dato spettacolo anche e soprattutto in occasione dell’ultima tappa sulle strade della Capitale d’Italia.

Credit: Gianfranco Tripodo / Red Bull Content Pool (su concessione del Ministero della Cultura – Parco archeologico del Colosseo)

La giornata si è infatti aperta con la Red Bull showrun, uno spettacolo motoristico ad alta intensità proprio accanto al Colosseo. Protagonista assoluta: una bici del team Red Bull Bora Hansgrohe trasportata da una monoposto di Formula 1 Red Bull Racing, in omaggio alla passione italiana per il ciclismo. Alla guida l’ex pilota F1 Patrick Friesacher che ha indossato un casco speciale dedicato alla maglia rosa e ha incantato migliaia di spettatori radunati nel cuore di Roma antica con acrobazie spettacolari, burnout, sgommate e donut. 

Una celebrazione senza precedenti che ha unito due mondi apparentemente lontani: ciclismo e Formula 1, tradizione e innovazione, la quiete monumentale di Roma antica e la massima espressione della velocità nello sport.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.