Gaza: Enza Amato incontra ambasciatrice Palestina

Gaza: Enza Amato incontra ambasciatrice Palestina
Enza Amato presiede l'Aula - foto archivio -

Presidente Consiglio comunale Napoli consegna stemma ufficiale città

Lo scorso 30 settembre la presidente del Consiglio Comunale Enza Amato ha incontrato l’ambasciatrice palestinese in Italia Mùna Abùamàra insieme alla vicepresidente Flavia Sorrentino e ai consiglieri  Sergio D’Angelo e Salvatore Flocco.

L’appuntamento ha rappresentato un momento significativo di dialogo e confronto, a testimonianza della vicinanza che Napoli ha sempre manifestato al popolo palestinese e dell’impegno a sostenerne il diritto all’autodeterminazione e alla pace.

Enza Amato

La nostra città – ha sottolineato la presidente Amato – continua a tenere alta l’attenzione su quanto accade e a far sentire la propria voce a sostegno del popolo palestinese che ha diritto a sicurezza, dignità e a uno Stato indipendenteLe manifestazioni che hanno portato in piazza a Napoli e in tante altre città italiane migliaia di persone per testimoniare la vicinanza alle sofferenze del popolo palestinese e per chiedere che si fermino le stragi ci incoraggiano a proseguire sulla strada della mobilitazione fino a che cessino le operazioni di Israele a Gaza”.

Sergio D’Angelo

Il consigliere Sergio D’Angelo ha ricordato il percorso intrapreso dal Consiglio Comunale con diverse risoluzioni approvate negli ultimi mesi, ribadendo “la storica amicizia di Napoli con la comunità palestinese e l’impegno a rafforzare iniziative concrete per chiedere il cessate il fuoco e la fine dell’assedio a Gaza”.

L’ambasciatrice Abùamàra ha espresso gratitudine per la vicinanza dimostrata: “L’amicizia di Napoli verso la Palestina è preziosa e incoraggiante. Con il racconto e la conoscenza possiamo contrastare la propaganda e compiere passi importanti verso la giustizia”.

Al termine dell’incontro l’ambasciatrice ha ricevuto in dono lo stemma ufficiale di Napoli in segno di amicizia e di vicinanza per testimoniare il legame profondo tra la città e il popolo palestinese.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.