Gaia Energy Volley Napoli: ultima chiamata per la salvezza diretta

Gaia Energy Volley Napoli: ultima chiamata per la salvezza diretta
Gaia Energy Team Volley Napoli - foto repertorio -

All Blue chiamati all’impresa al PalaSiani contro Gioia Del Colle

L’adagio recita che “la speranza è l’ultima a morire“; e la fiducia cieca e ottimista nell’impresa di ottenere sul campo la permanenza diretta nella Serie A3 Credem Banca di pallavolo è, a questo punto, l’unica cosa alla quale possa aggrapparsi la Gaia Energy Team Volley Napoli. Infatti, affinché gli All Blue evitino il girone dantesco dei playout salvezza è necessario che la squadra allenata da coach Rosario Angeloni vinca entrambe le partite che restano da disputare da qui alla fine della regular season ma, al contempo, che le due dirette concorrenti, Castellana e Sabaudia, non facciano neppure un punto.

Primo test salvezza in calendario, domenica 2 marzo alle ore 18, al PalaSiani di Napoli contro la corazzata JV Gioia del Colle: seconda in classifica dietro la capolista Romeo Sorrento. Gli azzurri del volley approcciano alla gara decisiva contando sull’affetto e il sostegno del pubblico di casa, non potendo contare sulla perfetta forma fisica di tutti gli atleti a disposizione del coach partenopeo.

Angeloni: la matematica non ci condanna, gettare cuore oltre l’ostacolo

Alla vigilia della partita Rosario Angeloni ha affermato che “la matematica non ci condanna, dobbiamo provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo nell’ultimo impegno casalingo della regular season, poi si vedrà”.

DG Matano: sognare non costa nulla, ce la metteremo tutta

Gli fa eco il Direttore Generale azzurro Francesco Matano per il quale “sognare non costa nulla, abbiamo messo in campo tutte le iniziative possibili per portare sostegno al Palasiani, ce la metteremo tutta per dare una bella soddisfazione al nostro pubblico nell’ultima gara casalinga“.

Il match, come sempre, sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega ed in differita sul canale 86 del digitale terrestre.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.