Gaia Energy Volley Napoli la vittoria non basta: sarà playout

“E’ stata una settimana complicata, con lo stop di Martino e Starace, ma Sportelli e Saccone non li hanno fatti rimpiangere- ha esordito coach Angeloni, che poi ha proseguito- abbiamo disputato una gara sul filo dell’equilibrio, avevo chiesto ai ragazzi una prestazione che restituisse mentalità vincente, che era un po’ mancata ultimamente e i ragazzi hanno risposto bene, sono stati strepitosi, sono veramente soddisfatto. Settimana prossima giocheremo l’ultima della regular season a Campobasso, cercheremo di sfatare anche un po’ la nostra difficoltà a vincere in trasferta”. Il DG Matano ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La nostra vittoria oggi è aver riempito il PalaSiani, con un pubblico caloroso che ha incitato dal primo all’ultimo punto, questa vittoria ci lancia nel migliore dei modi verso un finale di stagione carichi e motivati per affrontare gli ormai inevitabili playout”.
Napoli festeggia la vittoria su Gioia del Colle

All Blue si giocheranno permanenza in A3 con Ancona, Brugherio, Campobasso e Castellana Grotte

Ininfluente ai fini della classifica finale che è già decisa con un turno d’anticipo sulla conclusione della regular season della Serie A3 Credem Banca di Pallavolo. La partita che, domenica prossima, vedrà sfidarsi in quel del Molise i padroni di casa del Campobasso e la Gaia Energy Team Volley Napoli, infatti, sarà per entrambe non decisiva e non cambierà il finale, già scritto, di entrambe le compagini. Playout doveva essere e playout sarà per le due contendenti che, rispettivamente, chiuderanno l’annata regolare in ultima e penultima posizione e, perciò, si giocheranno le chance di permanenza nella massima divisione del volley tricolore in un minitorneo con Ancona, Brugherio e Castellana Grotte.

In attesa di disputare il playout salvezza, intanto, gli All Blue si sono regalati ieri una vittoria casalinga nell’ultima partita della stagione regolare disputata al PalaSiani contro la seconda in classifica JV Gioia del Colle: 3-0 (27-25;25-22;25-23) il netto punteggio finale a favore dei padroni di casa, sospinti da un pubblico delle grandi occasioni che hanno gremito il palazzetto napoletano anche in virtù della promozione societaria che ha messo in vendita i tagliandi d’ingresso per la partita a solo un euro.

Sintesi del match

Partita caratterizzata da un gran equilibrio fin dalle prime fasi di gioco con la squadra allenata da coach Rosario Angeloni che, da subito, lascia intendere ai più quotati rivali d’essere in palla e condizione, lottando pallone su pallone contro la formazione pugliese priva dei centrali Garofolo e Cester. In casa azzurra spiccano gli scores di Lugli(20 punti) e Darmois (15 punti), ai quali si affianca l’esperienza di Saccone e la voglia di mettersi in evidenza di Sportelli, anche se è tutta la squadra a girare nel verso giusto come poche volte è purtroppo accaduto in questa stagione. Un ace piazzato da Darmois rompe l’equilibrio ed aggiudica ai partenopei della pallavolo il primo, combattuto set. Il secondo e successivo set è, invece, un monologo azzurro nel quale i singoli interpreti fanno letteralmente volare la squadra sul 2-0. Sospinti dagli oltre trecento supporters accorsi al PalaSiani, i ragazzi di mister Angeloni soffrono ma riescono a far loro anche il terzo e decisivo set e la gara.

Rosario Angeloni: settimana complicata, ma i ragazzi hanno risposto bene

È stata una settimana complicata con lo stop di Martino e Starace, ma Sportelli e Saccone non li hanno fatti rimpiangere – ha esordito nel dopogara coach Angeloni. Abbiamo disputato una gara sul filo dell’equilibrio – ha proseguito il mister azzurro -: avevo chiesto ai ragazzi una prestazione che restituisse mentalità vincente che era un po’ mancata ultimamente e i ragazzi hanno risposto bene, sono stati strepitosi, sono veramente soddisfatto. Settimana prossima giocheremo l’ultima della regular season a Campobasso e cercheremo di sfatare anche un po’ la nostra difficoltà a vincere in trasferta”.

Francesco Matano: la nostra vittoria più grande è aver riempito il PalaSiani

Il DG Matano ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La nostra vittoria oggi è aver riempito il PalaSiani – ha dichiarato il dirigente napoletano – con un pubblico caloroso che ha incitato  la squadra dal primo all’ultimo punto. Questa vittoria ci lancia nel migliore dei modi, carichi e motivati, verso un finale di stagione che ci vedrà affrontare gli ormai inevitabili playout”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.