Gaia Energy Volley Napoli: a Lagonegro per vincere
Gaia Energy Team Volley Napoli

All Blue alla ricerca di punti pesanti per la salvezza diretta

La parola d’ordine, in casa Napoli, è una e soltanto una: crederci fino alla fine. Per questo, a tre giornate dalla conclusione della regular season 2024-25 del Girone Blu della Serie A3 Credem di pallavolo maschile, la Gaia Energy non vuole neppure pensare a un risultato che, nello scontro di Viggiano contro i padroni di casa del Lagonegro, in programma domenica 16 febbraio alle ore 19, sia diverso dal successo.

La presentazione della partita

Il match, lontano dalle mura amiche del PalaSiani, si presenta alla vigilia alquanto complicato per mister Rosario Angeloni ed i suoi ragazzi. Il Lagonegro, infatti, dopo un avvio difficile, grazie al cambio in panchina e all’arrivo di un nuovo palleggiatore ha trovato continuità di gioco e risultati: rappresentando oggi una delle formazioni più in palla del campionato. Gli azzurri del volley, invece, vengono da una sconfitta e una vittoria nelle ultime due gare disputate in casa e vogliono, fortissimamente vogliono conquistare i tre punti per mettere pressione, nelle ultime due di campionato, a Sabaudia che, attualmente, li precede di cinque lunghezze nella security zone. Napoli che, però, non deve guardare solo davanti a sé ma anche accanto. I partenopei sono infatti appaiati in classifica alla Castellana Grotte che, ovviamente, ha le stesse ambizioni e convinzioni di salvezza diretta senza passare per i playout ai quali è già condannato il Campobasso.

Matano: solo sognando grandi obiettivi li si può realizzare

Predica ottimismo e sparge fiducia il direttore generale azzurro Francesco Matano che non ci gira attorno: “Dobbiamo essere ottimisti – ha dichiarato – perché solo sognando traguardi importanti li si può realizzare, la società è fiduciosa che la squadra si sia buttata alle spalle il periodo complicato attraversato e che non le ha permesso di posizionarsi meglio in classifica”.

La partita sarà visibile domenica in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega e in differita sul canale del digitale terrestre 86 Napoflix lunedì sera.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.