Perso definitivamente il treno per la salvezza diretta con la sconfitta maturata sul parquet della BCC Tecbus Castellana Grotte nel precedente turno dei playout salvezza 2024-25 della Serie A3 Credem Banca della Lega di Pallavolo, la Gaia Energy Team Volley Napoli ritorna immediatamente in campo, al PalaSiani, per affrontare, in questo turno coincidente con la Festa dei lavoratori, la Diavoli Rosa Brugherio in quello che è un match da dentro o fuori per tenere accesa, almeno, la sempre più flebile fiammella della speranza di classificarsi seconda e non confidare in una, a oggi unica possibile, permanenza nella massima serie pallavolistica attraverso un eventuale ripescaggio.
Di possibilità, a dire il vero, vista anche la gara d’andata che vide Napoli in balia della squadra nel pomeriggio ospite al PalaSiani, ce ne sono poche se non pochissime, come, di là dalle frasi di circostanza, traspare anche nelle scarne dichiarazioni rilasciate nel prepartita dal coach azzurro Rosario Di Francesco e dal direttore generale degli All Blue Francesco Matano.
Il mister: affrontiamo squadra giovane che all’andata disputò gran partita
“Abbiamo qualche problemino, proveremo a gestirlo al meglio. Affrontiamo a testa alta una compagine giovane che nella partita di andata ha giocato contro di noi una grande gara, c’è voglia di riscatto” – prova a caricare un ambiente che definire sfiduciato è voler usare un eufemismo mister Di Francesco -.
Il dg: il ponte non favorisce afflusso del pubblico
Prova ad aggrapparsi al calore del pubblico di casa, invece, Francesco Matano che spera “di vedere il Palasiani gremito”, anche se il “lungo ponte e l’anticipo infrasettimanale non aiutano. Ai supporter dico che daremo tutto!”.
Quando e come vedere la partita
Da consuetudine sarà possibile seguire la sfida, in programma alle ore 17:30, in diretta streaming sul canale Youtube della Lega. Differita, sul canale 86 del digitale terrestre Napoflix, lunedì 5 maggio.