Gaia Energy Team Volley Napoli: presentata squadra e maglia

Gaia Energy Team Volley Napoli: presentata squadra e maglia
La nuova maglia della Team Volley Napoli

Serata di prestigio quella andata in scena all’hotel Royal Continental di Napoli per la Team Volley Napoli targata Gaia Energy.

Il dg Francesco Matano e il direttore Marketing  Caputo hanno presentato i progetti, la campagna abbonamenti, le iniziative in materia di comunicazione, la Business League, incontri dedicati al network degli sponsor e introdotto il nuovo coach Nello Mosca e la partnership con Massimiliano Menditti  per il settore giovanile con la Volley World; non poteva mancare un momento dedicato ai 10 anni della Team Volley Napoli con un logo dedicato e un video toccante.

A sx il dg Francesco Matano

La serata, condotta da Fulvio Esposito, ha visto la presenza sul palco delle istituzioni con l’assessore allo Sport e le Pari opportunità Emanuela Ferrante che ha ribadito “l’impegno del Comune a sfruttare quanto più è possibile gli impianti delle scuole comunali per la fruizione dello sport che è fondamentale nello sviluppo dell’individuo nell’ambito della collettività in una Napoli in crescita tumultuosa negli ultimi anni. Napoli che sarà Capitale europea dello sport nel 2026  e vedrà la riqualificazione di tutti i grandi impianti“.

La parola è poi passata al presidente della Fipav Regionale Guido Pasciari che, da rappresentante della federazione di volley campione del mondo sia al maschile che al femminile, ha voluto sottolineare “l’importanza di avere a Napoli una squadra in Lega Pallavolo Serie A, anche in vista del 2026, quando gli europei di volley al maschile vedranno la partita inaugurale nella splendida cornice di piazza del Plebiscito“.

Il neocoach Nello Mosca accanto a Francesco Matano

Giovanni Acanfora , patron della Givova, ha illustrato e incoraggiato con “la forza delle idee” la partnership tecnica con la Team Volley Napoli  fortemente legata al territorio mentre  Antonio Pinto Contenent Creator ha introdotto la nuova maglia da lui disegnata e successivamente realizzata da Givova, espressamente  concepita pensando agli elementi della città.

Non poteva mancare un momento dedicato ai principali sponsor. Sul palco si sono ritrovati Gianpaolo Castellano per Gaia Energy, il presidente della BCC Napoli Amedeo Manzo, Felice Granisso per Teatek, Ciro Esposito per GEVI, Giancarlo Acerra per Mondial Tecnica e Ettore Morra di Sofarma che hanno intrecciato le loro esperienze imprenditoriali con l’avventura sportiva della Team Volley Napoli.

Presentata la squadra della B2 femminile volley World si è passati poi alle premiazioni per l’anno sportivo 2024/2025, in particolare ringraziamento per Michele Leone che quest’anno ha lasciato la squadra e Arthur Darmois quale MVP della squadra della scorsa stagione; premi a sorpresa anche per Paolo Aruta e Corrado Comite per il loro decennale ruolo di dirigenti.

Staff tecnico e squadra

Si è arrivati così al clou della serata con la presentazione dello staff e della squadra: Nello Mosca coach, assistente Paolo Piscopo, scout man Antonio Camminatella, preparatore atletico Corrado Agrillo, medico Felice Bicchetti, fisioterapista Dario di Domenico, Lorenzo Mento. La squadra: Lorenzo Piazza, Giovanni Balestra, Luca Romano, Simone Starace, Arthur Darmois, Stefano Ferri, il capitano Francesco Ardito, Andrea Volpe, Giuseppe Saccone, Giacomo Russo, Filippo Lanciani, Adriano Mariani, Gaetano Vespero. Infine, foto di rito con tutti i dirigenti: Pierpaolo Aulicino, Francesco Nocerino, Carlo Striano, Gianluca Squillace, Paolo Aruta, Corrado Comite, Giuseppe Rigo, Bruno Davascio.

Termina così una meravigliosa  serata impreziosita dalle grafiche e dai video ideati e creati da Graficnart di Giuseppe Rigo e inizia l’attesa per la prima partita del campionato di Serie A3 di Volley maschile che vedrà la Gaia Energy Napoli subito impegnata sul difficile campo della Joy Gioia del Colle, una delle pretendenti alla promozione in A2, il 26 Ottobre.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.