La Gaia Energy Napoli, reduce dalla bella prova sul campo della JV Gioia del Colle, è pronta all’esordio stagionale casalingo nella Serie A3 2025-26. A tenere a battesimo il PalaSiani nella nascente stagione sarà la Viridex Sabaudia: compagine della provincia di Latina allenata, lo scorso anno, proprio dal neoallenatore azzurro Gianfranco Mosca.
Lorenzo Piazza: domenica scorsa buona prestazione di squadra
All’antivigilia del match che si disputerà domenica 2 novembre è stato, in casa Napoli, il palleggiatore Lorenzo Piazza, “autore di un’ottima prestazione all’esordio con la maglia degli All Blue“: “Il pre campionato non è stato semplice per me, ho dovuto gestire un infortunio che ha sicuramente determinato un ritardo nella condizione soprattutto atletica; tuttavia, domenica scorsa, abbiamo fatto una buona prestazione di squadra che è la cosa più importante. Andremo ora ad affrontare la prima delle nove partite casalinghe che rappresenteranno delle vere e proprie finali: dovremo farci trovare pronti ad affrontare queste ‘battaglie’ sportive, dando tutto noi stessi per raggiungere un risultato positivo che dia morale alla squadra ma anche a tutto l’ambiente. Mi auguro che il palazzetto sia pieno e che il pubblico ci supporti per portare a casa il risultato”.
Paolo Aruta: a Gioia del Colle non è riuscito il colpaccio
Ha rilasciate dichiarazioni anche il direttore operativo Paolo Aruta: “Nella prima gara della stagione a Gioia del Colle abbiamo affrontato una squadra di gran valore sostenuta da un gran pubblico e per poco non ci è riuscito il colpaccio. I ragazzi sono stati molto bravi nell’approcciare la gara, siamo ora fiduciosi per l’esordio stagionale davanti al nostro pubblico e confidiamo nell’ avere il palazzetto pieno in modo da far sentire il calore e il sostegno della città alla squadra, in modo da poter raggiungere l’obiettivo minimo stagionale della salvezza il prima possibile“.
Per gli appassionati e simpatizzanti l’appuntamento è quindi per domenica 2 Novembre alle ore 18.00 con diretta streaming gratuita sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A e, in differita, sul canale 86 del digitale terrestre canale Napoflix.
