Il neomister azzurro ha rilasciato anche la prima intervista visibile sui canali social della società
Dopo la serata al Riserva Roof top con cui la Gaia Energy Napoli ha concluso la stagione, il nuovo allenatore della compagine azzurra di pallavolo Nello Mosca ha voluto incontrare lo staff che segue la serie C e le giovanili, approfittandone per guidare un primo allenamento al Palasiani. L’’occasione è stata propizia anche per rilasciare una lunga video intervista della quale la società ha anticipato alla stampa alcuni frammenti e che sarà integralmente visibile sui canali social della squadra.

Il curriculum sportivo
“Ho iniziato ad appassionarmi alla pallavolo nel lontano 1980 seguendo le gesta della Niccolai Napoli in serie A2 – ha ricordato il nuovo tecnico della Gaia Energy Napoli -; anzi, addirittura, a Napoli in quel periodo le squadre in A2 erano due: la Niccolai e il CUS. Diventai un buon giocatore e iniziai la mia carriera ma, a ventisei anni, a causa di un grave infortunio pensai di aver subito un gran colpo di sfortuna: ma, invece, da lì, giovanissimo, iniziò la mia carriera di allenatore ad alto livello“.
Il progetto Team Volley Napoli
“Oggi scelgo di allenare se un progetto, una squadra, una società mi stimolano se mi emozionano – ha poi spiegato coach Mosca -; è stato così anche per Napoli il cui meraviglioso centro città per me, nato in provincia ad Ottaviano, ha rappresentato sempre un’attrazione. Per questo, appena ricevuta la chiamata della società, ho risposto sì con entusiasmo“.
Far tesoro degli errori passati
“Nell’affrontare il lavoro – ha precisato mister Nello Mosca – dobbiamo partire da un presupposto: nella stagione 2024/2025 la squadra sul campo è retrocessa, dobbiamo quindi lottare con umiltà per invertire la rotta e mettere al sicuro la classifica il prima possibile e questo indipendentemente dal roster che la società mi metterà a disposizione. Oggi, infatti, dire che livello di squadra avremo non è possibile, dipende anche da una comparazione con le altre squadre che al momento non è possibile fare anche perché il mercato è ancora aperto“.
Comunicazione fondamentale
“So che la società Team Volley Napoli è molto attiva nella comunicazione, digitale e non, e questo è il segno dei tempi – ha dichiarato ancora il nuovo allenatore napoletano -. La società è cambiata e la comunicazione è fondamentale per la vita del club, non resta che adeguarsi. Speriamo – ha poi concluso Mosca – di ricreare entusiasmo: da parte mia ci sarà impegno, non so se sarò il miglior allenatore possibile ma sono certo che sarò il miglior Nello Mosca possibile!”.